SETTIMANA DAL 8 AL 12 MAGGIO PER I CONSIGLIATI DA CIMO

“Chi ben comincia, è a metà dell’opera” si dice. E come iniziare al meglio la settimana se non dando un’occhiata agli eventi di CONSIGLIATI DA CIMO? Andiamo a scoprire insieme le avventure che ci aspettano!

LUNEDÌ 8 MAGGIO – TOURNÉE DA BAR – MACBETH – TEATRO
Dopo il successo di Romeo e Giulietta della settimana precedente, anche questa settimana la Tournée da bar torna con un’altra grande opera shakespeariana, Macbeth diretto dal regista Riccardo Mallus. Ma la compagnia teatrale ci propone un Macbeth molto diverso da quello che abbiamo studiato alle superiori. Infatti la tragedia, che partirà l’8 Maggio allo spazio Ligera, è stata riadattata ad hoc con lo scopo di coinvolgere un numero sempre più ampio di spettatori, diventando cosi uno spettacolo teatrale all’insegna del divertimento. La particolarità sta anche nella location: lo spettacolo non verrà messo in scena all’interno di un classico teatro ma ogni giorno si sposterà in un diverso bar o locale di Milano avvicinandosi così anche ad un target giovanile che forse ha un po’ abbandonato questo tipo di letture.

Ingresso gratuito

Per maggiori info, date e orari clicca qui

MARTEDÌ 9 MAGGIO – SCOPRI E ASSAGGIA LA GRANDE CUCINA ITALIANA (INSIEME A 21 STELLE) – FOOD

A Milano il cibo rimane ancora uno dei protagonisti indiscussi con Italian GourmetDal 6 al 10 maggio sarà possibile assaporare i piatti della tradizione italiana realizzati da ben ventuno chef stellati. Davide Oldani, Claudio Sadler e Iginio Massari sono solo alcuni di coloro che vi faranno non solo gustare prelibatezze ma vi consegneranno anche le ricette con consigli sull’impiattamento e sull’abbinamento coi vini per deliziare anchr i palati più fini. Vi suggeriamo di prendere parte anche alle numerose degustazioni (gratuite) e di assistere ad eventi come gli showcooking o il caffè letterario. Un’esperienza unica e appetitosa da non perdere assolutamente!

Dove? Superstudio + di Via Tortona, 27

Per biglietti ingressi + assaggi/ingressi eventi clicca qui

MERCOLEDÌ 10 MAGGIO – BREAK IN JAZZ – CONCERTO

Siete in cerca di una pausa pranzo un po’ movimentata? Dalle ore 13:00 alle 14:00 al Teatro Continuo di Burri troverete tanti giovani artisti dei Civici Corsi di Jazz pronti a riprodurre dal vivo centinaia di brani musicali con un’attenzione particolare anche ai pezzi realizzati da artisti italiani emergenti. Accompagnati dai loro docenti, si esibiranno con un repertorio che va dal ragtime al jazz in un luogo amato dai milanesi e non solo come il Parco Sempione. In particolare il 10 maggio si terrà un concerto di CONTEMPORARY JAZZ – POLYJAZZ a cura di Enrico Intra, Marco Visconti Prasca e Gianluca Barbaro all’aria aperta sperando che il tempo sia benevolo!

Ingresso grauito

GIOVEDÌ 11 MAGGIO – PROFESSIONE FUMETTO. TRA GRAPHIC NOVELS AND COMICS – EDITORIA

Editoria in Progress. Per una riflessione comune sul senso e le pratiche del mestiere editoriale“. Questo sarà il filo conduttore dell’incontro dell’11 maggio che si terrà presso l’Università Cattolica. Verrà portato avanti un pensiero sull’evoluzione di un settore dell’industria culturale in continua evoluzione come lo è l’editoria. Il focus della discussione verterà intorno al mondo del fumetto e sui processi che stanno investendo questo ramo da sempre molto innovativo. Saranno presenti gli esperti del settore dal creatore di Lupo Alberto SILVER e lo sceneggiatore e storico del fumetto Alfredo Castelli fino al publishing manager di ReNoir Comics Andrea Rivi e direttore editoriale di Fumo di China Loris Cantarelli.

Dove? Aula G.004 – L.go Gemelli 1, Milano

Quando? 11 Maggio ore 17:00

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

VENERDÌ 12 MAGGIO – BAG – BOCCONI ART GALLERY – MOSTRA

Giunta alla sua 8° Edizione, anche quest’anno l’Università Bocconi ha allestito una mostra gratuita alla scoperta dell’arte contemporanea. Un progetto che intende valorizzare le opere d’arte e le fotografie dei nostri giorni come un momento di arricchimento culturale e personale. A partire dalle ore 17:30 partono le visite accompagnate da guide esperte alla scoperta di un mondo spesso difficile da comprendere. Inoltre sarà possibile incontrare anche esponenti di spicco come il fotografo Fabio Castelli, ideatore e direttore artistico di MIA Fair,  il direttore del MART Gianfranco Maraniello e numerosi artisti tra cui Luca Loreti

Dove? Università Bocconi, Reception p.za Sraffa 13. Per la “Talk con artisti, fotografi ed esperti” recarsi in via Roentgen 1.

Ingresso libero

Per maggiori info su “Talk con artisti, fotografi ed esperti” clicca qui

Annunci