SETTIMANA 20 – 26 GENNAIO: CONSIGLIATI DA CIMO!

Cari CIMERS, sia che voi siate bloccati da molti giorni dentro alla vostra stanza a studiare, sia che stiate accumulando stress da lavoro, siamo qui per dirvi che prendere una pausa, ogni tanto, fa bene. Quindi diamo il via a un ventaglio di appuntamenti interessanti in programma questa settimana!

CINEMA BIANCHINI IN PISCINA COZZI 13 GENNAIO – 20 GIUGNO

Guardare Il Grande Gatsby affacciati allo specchio di una piscina? Da oggi si potrà godere di questa suggestiva esperienza alla Piscina Cozzi di Milano. Infatti, il Cinema Bianchini, che già da molto tempo ci ha abituati ai grandi classici del cinema, proiettati nei luoghi storici e nascosti della città meneghina, pensa a rinnovarsi portando il suo maxischermo in un luogo inaspettato. In realtà, l’organizzazione ha pensato anche a stuzzicare le nostre papille gustative con una cena che, se ne avrete voglia, accompagnerà la visione del vostro film. Anche se so già che i puristi del nostro corso non vorranno essere disturbati durante la fruizione dei capolavori in locandina.

DOVE: Piscina Cozzi, Viale Tunisia 35
QUANDO: dal 13 gennaio al 20 giugno, alle 21
INFO&PRENOTAZIONI: per vedere l’annuncio dell’apertura del cinema, cliccate qui, mentre per prenotare un biglietto e avere ulteriori informazioni, visitate il sito.

CULTURA E SPORT IN DIALOGO 21 GENNAIO

Siete affascinati dal mondo dello sport ed orgogliosi per le Olimpiadi Milano-Cortina del 2026? Martedì 21 gennaio, presso l’Università Cattolica, si terrà un incontro dal titolo “Trasformazioni a confronto nei settori della Cultura e dello Sport in Italia: modelli organizzativi e pratiche emergenti in vista delle Olimpiadi di Milano – Cortina 2026”. Dopo i saluti istituzionali del nostro Rettore Franco Anelli, interverranno il Direttore della sede di Milano, Mario Gatti, il Direttore dei master di ALMED Progettare Cultura e Cultural Diplomacy, Federica Olivares, e infine, il Capo di Gabinetto del Ministro per lo Sport e le Politiche giovanili, Giovanni Panebianco.

DOVE: Sala Negri da Oleggio, Largo Gemelli 1, Milano
QUANDO: martedì 21 gennaio, dalle ore 11 alle 13
INFO&PRENOTAZIONI: per avere altre informazioni, cliccate qui.

STILE MILANO, STORIE DI ELEGANZA 21 GENNAIO – 29 MARZO

Il titolo è abbastanza esplicativo: a Palazzo Morando, dedicato al Costume, alla Moda e all’Immagine, sarà ospitata fino al 29 marzo una mostra che racconterà lo stile milanese, delineatosi nel secolo scorso come particolarmente elegante, che verrà spiegato grazie allo stretto intreccio tra l’abito e il monile, i vestiti e gioielli. Una mostra Made in Milano sul Made in Milano da non perdere!

DOVE: Palazzo Morando, Via Sant’Andrea 6, Milano
QUANDO: dal 21 gennaio al 29 marzo, aperto dal martedì alla domenica
INFO&PRENOTAZIONI: ingresso libero, per ulteriori informazioni visitate il sito.

LO SPORT OLTRE LO SPORT. IL DATO È TRATTO, ATLETI E TECNOLOGIA 23 GENNAIO

La citazione quasi cesariana potrebbe bastare per suscitare la curiosità negli studenti di Comunicazione, appassionati di dati e di sport. Il secondo appuntamento, organizzato in collaborazione tra Il Foglio sportivo e Cattolica per lo Sport, parlerà proprio del legame sempre più forte che intercorre tra i dati e lo sport. Tra i numerosi protagonisti che avranno modo di intervenire si ricordano Pierluigi Pardo, telecronista e conduttore televisivo e radiofonico, e David Tonizza, campione del mondo piloti F1 Esports su Ferrari.

DOVE: Aula Magna, Largo Gemelli 1, Milano
QUANDO: giovedì 23 gennaio, ore 17
INFO&PRENOTAZIONI: per conoscere la lista completa degli ospiti, cliccate qui.

Martina Bissolo