Settimana dal 3 al 9 ottobre: consigliati da CIMO!

La città di Milano non si ferma mai e in ogni stagione dell’anno offre tante opportunità tra eventi, mostre, festival, concerti, spettacoli teatrali e anteprime cinematografiche. Ecco quindi che con la nostra rubrica CONSIGLATI DA CIMO! vogliamo tenervi aggiornati e suggerirvi tanti possibili momenti di incontro e cultura per studenti di comunicazione e non solo!

Vediamo che cosa succede questa settimana…

LUNEDÌ 3/10

Per gli appassionati di cinema d’autore e di arte, oggi, domani e dopo domani sarà presentato nelle sale THE SPACE IN BETWEEN. MARINA ABRAMOVIĆ AND BRAZIL di Marco del Fiol. Il film, distribuito da Nexo Digital e I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection e con i media partner Sky Arte HD e MYmovies.it, racconta il viaggio spirituale di Abramović attraverso comunità religiose del Brasile per fare esperienza dei rituali sacri e svelare il loro processo creativo.

 

MARTEDì 4/10

Il 25 agosto 1866 è stato stipulato il primo Trattato di Amicizia e Commercio tra Giappone e Italia. Il 2016 diventa così l’anno del 150° anniversario delle relazioni tra i due Paesi, con un ricco calendario di eventi per celebrare la data. Tra questi, la mostra dei tre artisti Hokusai, Hiroshige, Utamaro, organizzata a  Palazzo Reale dal 22 settembre 2016 al 29 gennaio 2017. Uomini, animali, natura, leggende e storia, fino al mondo dei sogni e del meraviglioso, questi i soggetti prediletti dei tre artisti che, con il loro stile,  hanno influenzato scuole e artisti dal Giappone all’Europa, contrapponendo all’etica del samurai il godimento del singolo momento, il piacere, il divertimento di ogni sua forma.

MERCOLEDì 5/10 

Vi piace la fotografia? Dal 23 settembre al 13 novembre potete visitare, a Palazzo della Regione, la mostra fotografica di Giovanni Gastel, artista nostrano Presidente onorario dell’Associazione Fotografi Italiani Professionisti e membro permanente del Museo Polaroid di Chicago.I suoi scatti, eleganti ed equilibrati, sono divisi in quattro sezioni che descrivono da un lato il percorso artistico- professionale del fotografo, dall’altro il mood degli anni di riferimento.

GIOVEDì 6/10

Che cosa ne pensate di una serata al Fabrique accompagnati dalla meravigliosa voce di Francesca Michielin? Dopo il grande successo al Festival di Sanremo e la partecipazione all’Eurovision Song Contest, la giovane artista riparte con un tour di 11 date nei più importanti club italiani. La Michielin salirà sul palco insieme alla sua band, composta da 4 musicisti per un concerto live. I biglietti sono acquistabili su livenation.it e ticketone.it.

VENERDì 7/10

Venerdì sera a teatroAleksandr Sokurov, per la prima volta, ha realizzato una pièce teatrale dal titolo Go. Go. Go, liberamente ispirata a Marmi ed altri testi di Iosif Brodskij. Lo spettacolo prodotto dal CRT Teatro dell’arte sarà in scena dal 7 al 30 ottobre 2016. Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, visitate il sito della Triennale: http://www.triennale.org/teatro/aleksandr-sokurov-go-go-go/.

WEEKEND 8-9/10

Ritorna l’appuntamento annuale con il Milano Design Film Festivaldocumentari, film di intrattenimento, lungometraggi, cortometraggi e clip uniti a momenti di discussione e workshop con designer, architetti, produttori, registi, critici, docenti e studenti dall’Italia e dal Mondo. Dal 6 al 9 ottobre il multisala Anteo Spazio Cinema, nel cuore di Brera, ospita il Festival con tutte le sue proiezioni. Clicca qui per il programma completo!

Annunci