Netflix alla ricerca di Instagramers

Non solo Netflix ci sta deliziando con serie e film originali in esclusiva (tra queste una delle più apprezzate è sicuramente Better Call Saul, spin-off della popolarissima Breaking Bad), ma addirittura ricerca dei fotografi/instagramers da mandare sui set delle proprie produzioni, il tutto condito da una remunerazione non indifferente.

La deadline è il 6 marzo e per partecipare ci sono poche regole fondamentali:

  1. Seguire Netflix su Instagram (personalmente, per essere sicura, ho deciso di seguire anche il profilo di Netflix Italia);
  2. Usare l’hashtag #grammasters3 nella descrizione di massimo tre foto pubblicate su Instagram.

Come detto il lavoro consiste in viaggiare per 2 settimane sui vari set europei delle produzioni originali Netflix, dove i vincitori dovranno documentare la loro esperienza tramite scatti pubblicati sul social network. Per vivere questa fantastica esperienza, inoltre, si riceve uno stipendio di 2000$ a settimana. Come dimostrazione del fatto che questa non è una presa in giro (anche io ero diffidente sul subito) qui trovate la pagina ufficiale del contest.

La procedura sarà anche molto semplice, ma “abbandonate ogni speranza o voi che entrate”: per ora le foto su Instagram con l’hashtag #grammasters3 sono 1299474. La competizione a colpi di hashtag è iniziata e si sta rivelando molto agguerrita, ma come si suol dire tra fotografi: “Buona luce a tutti”.

Annunci