SETTIMANA DAL 22 AL 26 MAGGIO PER I CONSIGLIATI DA CIMO

Finalmente la bella stagione sembra essere arrivata accompagnata da una pioggia (si spera solo metaforica) di eventi consigliati da CIMO tutti da scoprire! Questa settimana ci aspettano spettacoli frizzanti, viaggi nel passato, raduni speciali e anche un po’ di cibo che non guasta mai. Curiosi? Partiamo insieme!

LUNEDÌ 22 MAGGIO – VINO VERITAS – SPETTACOLI

La settimana comincia con un evento tutto nuovo. Musica, monologhi e vini: sì avete capito bene, tutto questo in un unico show ideato da un personaggio diventato celebre nella televisione italiana. Forse è meglio dire un restaurant man che ha saputo fare della cucina un vero e proprio business in Italia e in America. Proprio lui, Joe Bastianich, si esibirà in una performance teatrale al Franco Parenti di Milano a partire dal 22 maggio fino al 24 luglio dove suonerà le canzoni da lui composte e si racconterà rivelando alcuni particolari inediti sulla sua vita. Un’altra particolarità sta nella possibilità per il pubblico di creare un dialogo con il noto giudice di Masterchef Italia inviando messaggi (in forma anonima) attraverso i social network. Il tutto sarà accompagnato da una degustazione dei vini più importanti della Cantina Bastianich.

Ingresso 25€

MARTEDÌ 23 MAGGIO – OTTANTA NOSTALGIA. I MITICI OTTANTA TRA TORMENTONI, SUCCESSI, MODA, CARTONI E FUMETTI – MOSTRE & FUMETTI

Cosa resterà di questi anni ’80 si chiedeva Raf nel 1989. Forse appaiono lontani ma in realtà abbiamo ereditato molto più di quanto possiamo immaginare. Il WOW Spazio Fumetto di Viale Campania ha allestito “OTTANTA NOSTALGIA. I mitici Ottanta tra tormentoni, successi, moda, cartoni e fumetti”. Luigi Bona, il direttore, ci propone questa “non-mostra” per fare un tuffo nel passato riscoprendo quegli oggetti che alla fine hanno caratterizzato anche la nostra infanzia. Oggetti cult come i walkman e il cubo di Rubik, i cartoni animati (soprattutto giapponesi) come Lady Oscar, Holly & Benji, e i Puffi, le sigle di Cristina D’Avena, i giochi in scatola come Indovina chi?, Forza 4, L’allegro chirurgo e Cluedo, videogiochi come Pac man e Mario Bros,  manifesti e locandine originali dei film di quegli anni, i fumetti come Dylan Dog e per i più nostalgici anche un focus sui Paninari. Insomma c’è davvero tutto per tutti, non resta che rivivere insieme qualche bel ricordo!

Quando? Dal 20 maggio all’1 Ottobre 2017.

Ingresso: intero 5€. Per ridotti, convenzionati o gratuiti clicca qui

MERCOLEDÌ 24 MAGGIO – CHIACCHIERATA TRA LE SALE DI BRERA – MOSTRA

Tornando invece in un ambiente più tradizionale, continua il ciclo “Chiacchierata tra le sale di Brera” con gli ultimi due incontri per il 24 e il 25 maggio. La Pinacoteca infatti offre gratuitamente al pubblico una visita guidata alla scoperta delle collezioni e delle opere più importanti che contraddistinguono questo museo storico. Un’iniziativa che vuole valorizzare un patrimonio artistico attraverso una modalità inedita di fruizione delle opere.

Orari: mercoledì 24 maggio alle ore 11:00 e giovedì 25 maggio alle ore 20:30

Ingresso: è necessaria la prenotazione. Posti limitati. Clicca qui per saperne di più.

GIOVEDÌ 25 MAGGIO – SMARTMOB – FLASH MOB

Avete voglia di divertirvi e allo stesso tempo contribuire ad una buona causa? Allora unitevi allo SMARTMOB organizzato dai nostri CIMERS e dagli studenti di LIMED di ChainRelAction. In piazza Sant’Ambrogio alle ore 11:00 inizierà questo Flash Mob 2.0: l’obiettivo consiste nel realizzare una lunga catena umana per dire no ai crimini d’odio, al razzismo e ad ogni forma di discriminazione. Più siamo meglio è! Il progetto realizzato con il supporto di Facebook ha l’intenzione di sensibilizzare il pubblico intorno a questi fenomeni cercando di diffondere i valori della tolleranza e dell’integrazione. Con questo obiettivo è stata quindi creata una web – catena dove chi partecipa posta una foto su Facebook seguendo queste indicazioni. Cosa aspettiamo allora? Join The Cha(i)nge!

Per info e partecipazione allo SMARTMOB clicca qui

VENERDÌ 26 MAGGIO – STREEAT FOOD AL CARROPONTE –  FOOD

E infine concludiamo in bellezza o meglio in bontà la nostra rubrica. Il viaggio dello STREEAT FOOD TRUCK FESTIVAL si ferma di nuovo a Milano al Carroponte per il weekend dal 26 al 28 maggio. Numerose ape car e furgoncini di ogni tipo saranno lieti di farvi assaporare tutti i piatti che desiderate: fritto, hamburger, salamella, polpette, costine, barbecue, pesce, cucina pugliese, dolci e gelati sono in bella vista pronti ad essere gustati da tutti i palati. E anche oggi la dieta la iniziamo domani!

Dove? Carroponte, Via Luigi Granelli, 1 Sesto San Giovanni (MI)

Ingresso gratuito

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...