Settimana dal 3 al 7 aprile per i CONSIGLIATI DA CIMO

Eccoci qui anche oggi per inaugurare una nuova settimana ricca di eventi CONSIGLIATI DA CIMO!

Talk show, cinema, mondo del lavoro, libri, food, design… Tante le parole chiave della prima settimana di aprile, che è anche la settimana milanese del design. Siete pronti a scoprire gli eventi pensati appositamente per voi? Vi assicuriamo che le sorprese sono davvero tantissime… Buona lettura!

LUNEDì 3 APRILE – THE CLUBHOUSE MONDAY SHOW – TALK SHOW

Torna l’apputamento con il talk-show di infotainment ideato e condotto da Paolo Ruffini. Protagonista del Clubhouse Monday Show del 3 aprile sarà Luigi De Laurentiis, noto imprenditore e produttore cinematografico, figlio d’arte della famiglia che da sempre rappresenta l’Italia in questo settore. Accompagnato dalla conduzione di Paolo Ruffini, con il quale condivide un’intensa passione per il cinema, ripercorrerà le tappe della sua carriera intervenendo, in particolare, sullo sviluppo dell’imprenditoria cinematografica e sui più recenti mutamenti nella struttura e nel contenuto.

Il tutto sarà accompagnato da musica dal vivo con il maestro Claudia Campolongo al piano e la voce di Beatrice Baldaccini.

Biglietti disponibili qui

Dove? Clubhouse Brera – Foro Buonaparte 22, Milano
Quando? Lunedì 3 aprile, a partire dalle ore 20:00

MARTEDì 4 APRILE – COGITO… ERGO WORK – DA LETTERE E FILOSOFIA AL MONDO DEL LAVORO – WORKSHOP

Un evento targato Unicatt completamente dedicato al mondo del lavoro.
Appuntamento in Aula NI010, nella sede di via Nirone 15 dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano a partire dalle ore 15:00 per scoprire come proporsi con efficacia al mercato del lavoro, le dinamiche del colloquio di selezione, i canali e gli strumenti per la ricerca del lavoro.

Interverranno durante l’incontro Valentina Bassani e Chiara Blandini di orientamento UMANA e Cristina Colombo, recruiting manager BDO ITALIA.

Per iscriverti all’incontro clicca qui

Referente informazioni: Servizio Stage e placement
Recapito telefonico: 02.7234.8506
E-mail: stage-mi@unicatt.it

MERCOLEDì 5 APRILE – IL MESTIERE DI FARE LIBRI – CONVEGNO

Scrittore, editore, critico militante, Raffaele Crovi (1934-2007) è stato uno degli intellet- tuali più colti e raffinati del secondo Novecento. Studente presso l’Università Cattolica di Milano e allievo di Elio Vittorini, ha coltivato per oltre un cinquantennio il gusto di produrre libri, avendo quale bussola di orientamento le inquietudini cristiane, le trasfor- mazioni della società, la ricerca di linguaggi attraverso i quali costruire una civiltà della parola che nello stesso tempo fosse testimonianza umana e tensione utopica. La sua opera, disseminata in romanzi, poesie, saggi, si completa nell’impegno editoriale presso le più importanti case editrici italiane, non ultimo il catalogo di Camunia, sigla fondata nei primi anni Ottanta, che riproduce il canone di una letteratura in dialogo con la storia, l’antropologia e le scienze umane.

Mercoledì 5 aprile, a partire dalle ore 9:00, presso la Cripta Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si terrà un convegno a lui dedicato per discutere di editoria, giornalismo, poesia, politica e tanto altro, con riferimento allo scrittore, editore e critico, grazie alla presenza di diverse personalità accademiche e non, che interverranno per creare un dibattito attorno al tema “il mestiere di fare libri”.

 

Programma completo disponibile qui

Referente Informazioni: Centro di ricerca “Letteratura e cultura dell’Italia unita”
Recapito telefonico: 02.72342340
E-mail: info.letitun@unicatt.it

GIOVEDì 6 APRILE – BOLLICINE IN CUCINA / FUORISALONE 2017 – FOOD

Durante il Fuorisalone lo Spazio Cernia (via Cernaia 1, Milano) ospita gli appuntamenti “Bollicine in cucina” a cura di DoimoCucineGiovedì 6 aprile alle 18:00 è previsto un aperitivo con lo showcooking di Sonia Peronaci, fondatrice del sito di ricette “GialloZafferano“, in collaborazione con Neff. Durante la serata non mancheranno le bollicine provenienti dalla terra del Prosecco grazie alla cantina Giusti Wine che proporrà la sua degustazione. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona cucina e del buon vino.

Ingresso Libero

VENERDì 7 APRILE – DESIGN WEEK: CITYLIFE AL TRAMONTO – VISITA GUIDATA

Le vie di Milano sono sommerse da strani oggetti, curiose installazioni e tantissimi eventi. In questo contesto Neiade raduna i suoi migliori architetti professionisti, nonché guide abilitate, i più esperti in materia di Design e architettura, per accompagnare con visite a tema, alla scoperta dei poli del Fuorisalone e dei nuovi quartieri emergenti. Appuntamento quindi, con Tramonto a Citylife. Tra i grattacieli, gli architetti presentano il cuore pulsante della Milano più avveniristica. Un evento davvero inedito disponibile solo venerdì 7 aprile in occasione della Design Week.

Ritrovo in piazza Giulio Cesare, davanti alla Fontana delle Quattro Stagioni (presentarsi 15 minuti prima).

Costo: 14 euro (visita guidata con radiocuffie)
Info e prenotazioni: www.neiade.com

Annunci