Netflix party

Se siete amanti delle serie tv, delle serate su comodi divani a casa c’è una buona notizia per voi. Guardare un film in compagnia anche quando si è lontani ora è possibile con Netflix party. Cosa aspettate a scaricarlo? Fare binge watching non sarà mai stato così divertente.

Abbattere le distanze è la nuova sfida delle tecnologie mediali, ora come ora è sempre più facile rimanere in contatto con persone che sono distanti, attraverso social e chat. Ma avevate mai pensato di fruire di uno stesso contenuto ma in luoghi diversi? Con Netflix party ora si può! Netflix party è una nuova estensione di Chrome pensata per tutti coloro che vogliono vedere un film in compagnia anche quando non si trovano nello stesso posto.

Se volete attivare questo servizio vi basterà scaricare questa nuova componente direttamente da Chrome, scegliere quale film o serie vedere su Netflix e premere sull’icona NP rossa nella barra delle estensioni. A questo punto vi verrà mostrata una chat di gruppo e verrà generato un link che potrete condividere con amici e cari (per fare tutto questo ovviamente è necessario che i vostri amici o familiari abbiano un account Netflix per usufruire del contenuto). Le estensioni di Chrome ormai sono diventate un’ attività di nicchia, consentendo agli sviluppatori di creare applicazioni per aumentare le funzionalità del browser Google. Attualmente Netflix Party ha quasi 13.000 utenti, secondo il tracker di download di Google. Anche se è disponibile da alcuni mesi, questa estensione, si è trovata sotto i riflettori solo di recente, quando è stata citata da TechCrunch,un blog statunitense che si occupa di tecnologia e informatica.

L’unica avvertenza è che non essendo un’applicazione sviluppata direttamente dalla società ma da un utente indipendente potrebbe richiedere un paio di tentativi prima di funzionare. Chiunque abbia utilizzato Netflix sa che ha problemi di buffering e sa che ci potrebbero essere problemi di sincronizzazione. 

Non sarà come stare insieme sul divano ma sicuramente è un’ottima alternativa, cosa ne pensate Cimers? Qui  il link per chi fosse interessato ad installarlo!

Simona Damanti e Federica Caroli

Annunci