SETTIMANA DALL’1 AL 5 MAGGIO PER I CONSIGLIATI DA CIMO

Maggio non poteva iniziare in maniera migliore: con i CONSIGLIATI DA CIMO di questa settimana vi suggeriamo eventi culturali, concerti, workshop sul digitale e street food! Pronti a vivere Milano in ogni sua sfumatura? Non vi resta che continuare con la lettura!

LUNEDÌ 1 MAGGIO – LOVE L’Arte contemporanea incontra l’amore – MOSTRA

Apertura straordinaria lunedì 1 maggio per la mostra rivelazione dell’anno, interamente dedicata all’amore. Sono 39 le opere dedicate a questa tematica in mostra al Museo della Permanente a Milano fino al 23 luglio 2017 che vedono la presenza di grandi artisti quali Andy Wahrol, Marc Quinn, Tom Wesselmann e Robert Indiana. Potrete osservare da vicino la famosa “LOVE” di Indiana e l’iconica “One Multicoloured Marylin (Reversal Series)” di Wahrol e, durante il percorso, sarete invitati a prendere parte alla creazione di un’opera d’arte nuova, lasciando la vostra testimonianza e contribuendo quindi alla sua crescita giorno per giorno.

Non dimenticate di utilizzare l’hashtag ufficiale #LoveMilano sui vostri profili social!

Dove: Museo della Permanente, Via Filippo Turati 34, Milano

Quando: lunedì 1 maggio fino al 23 luglio 2017 | apertura 9:30-19:30

Biglietti: 10€ per studenti universitari fino a 26 anni non compiuti (con documento) con audioguida inclusa. Acquistabili direttamente in loco oppure a prezzo intero qui

MARTEDÌ 2 MAGGIO – DIGITAL IS NOT AN OPTION – TAVOLA ROTONDA

Alessandro Rimassa, direttore di TAG Innovation School ed esperto di innovazione e start up, presenta i tre nuovi TAG books dedicati rispettivamente alla Digital Transformation, Internet of Human e Future Health. Il Digitale non è più un’opzione né per le aziende né per le persone e ci troviamo ad affrontare un’epoca nella quale cambia il modo di fare impresa, esaltando la centralità delle persone, in un futuro prossimo nel quale tecnologia e umanità sono sempre più collegate. Sarà proprio di questi argomenti che Rimassa discuterà in una tavola rotonda con illustri ospiti: Alessandro Braga, Chief Digital Officer di Talent Garden, Leandro Agrò, Digital Product Direction di Design Group Italia e Gabriele Grecchi, CEO di Silk Biomaterials. Un evento gratuito da non perdere per informarsi sui nuovi trend del Digitale e confrontarsi con esperti di Comunicazione ed Innovazione.

Dove: Talent Garden Milano Calabiana, Via Arcivescovo Calabiana 6, Milano

Quando: martedì 2 maggio dalle 18:00 alle 19:30

Biglietti: evento gratuito, necessaria registrazione qui

MERCOLEDÌ 3 MAGGIO – L’IMPATTO DIGITALE SUL VALORE DEL BRAND – PRESENTAZIONE

Nuove professionalità, nuove competenze e nuovi mindset“, queste le tematiche affrontate nel corso dell’evento che si terrà mercoledì 3 maggio dalle 10:30 alle 13:30 nell’aula G024 S. Agostino in Largo Gemelli 1. A discutere di questi argomenti, apportando il proprio punto di vista, saranno illustri ospiti, professionisti del mondo della comunicazione, tra i quali: Ilaria Vettolani, Digital Marketing di RE/MAX e Sergio Tonfi, Editor di Superbrands. È possibile consultare il programma completo dell’evento a questo link.

Dove: G024 S. Agostino, L.go Gemelli 1, Milano

Quando: mercoledì 3 maggio ore 10:30

Biglietti: evento gratuito previa registrazione qui

I NUOVI CINEMA PARADISO – PRESENTAZIONE LIBRO

Bis di eventi per mercoledì 3 maggio, che vede anche la presentazione del libro “I nuovi Cinema Paradiso” di Alberto Bourlot e Mariagrazia Fanchi (Vita e Pensiero, 2017). La presentazione si terrà in aula Negri da Oleggio a partire dalle ore 16:00 e vedrà la partecipazione, insieme agli autori, di Alessandro Zaccuri, scrittore e giornalista di “Avvenire”, di Cristina Cappellini, Assessore alle culture, identità e autonomie della Regione Lombardia e di numerosi altri ospiti. Il programma completo dell’evento è disponibile a questo link.

Dove: Aula Negri da Oleggio, L.go Gemelli 1, Milano

Quando: 3 maggio ore 16:00

Informazioni: dip.scienzecom@unicatt.it

GIOVEDÌ 4 MAGGIO – MILANO FOOD WEEK – EVENTO ALL’APERTO

Da giovedì 4 maggio a giovedì 11 maggio Milano diventa la capitale del gusto con Milano Food Week! Aperto a tutti, l’evento vuole offrire un’esperienza enogastronomica unica nel suo genere dedicata al food&wine. Arrivata alla sua ottava edizione, la manifestazione prevede otto giorni di eventi, workshop e occasioni di assaggio distribuiti per tutta la città, ospitando chef, aziende nell’ambito enogastronomico e professionisti del settore. Cuore pulsante della Milano Food Week  è lo Spazio Bergognone 26, in zona Tortona, in cui sono previsti incontri, degustazioni e laboratori aperti a visitatori di ogni età.

Dove: diverse zone di Milano

Quando: dal 4 all’11 maggio

Info e prenotazioni: milanofoodweek.com/eventi/

VENERDÌ 5 MAGGIO – FRANCESCO RENGA – CONCERTO

Il cantautore Francesco Renga torna ad esibirsi dal vivo con il suo tour “Scriverò il tuo nome” al Forum di Assago, dalle ore 21:00 di venerdì. Renga, forte del successo del suo ultimo singolo “Nuova Luce” e di una carriera duratura nella musica italiana è pronto a trasportare il grande pubblico nel suo mondo più intimo, con uno spettacolo di circa due ore nel quale riproporrà quasi 40 brani tra i più amati. Il concerto si prospetta interessante anche dal punto di vista scenografico: il cantante ha infatti fatto predisporre uno stage A dove si esibirà con la maggior parte delle canzoni ed uno stage B definito dallo stesso Francesco come “sala prove”, dedicato a pezzi acustici più intimi.

Dove: Forum di Assago, Via G. di Vittorio 6, Assago

Quando: venerdì 5 maggio ore 21:00

Biglietti: a partire da 25€ acquistabili qui

Annunci