Settimana dal 13 al 17 marzo per i CONSIGLIATI DA CIMO

Cominciamo anche questa settimana con gli eventi che abbiamo deciso di segnalarvi con i  CONSIGLIATI DA CIMO: cinema, e-commerce, nuove professioni, Kandiskij e Grease sono le parole chiave di questo lunedì…

Siete pronti a scoprire cosa accadrà nella nostra bella Milano durante questi sette giorni? Non vi resta che scorrere fino in fondo… Buona lettura!

LUNEDì 13 MARZO – SguardiAltrove Film Festival – CINEMA

Sguardi Altrove Film Festival è un evento annuale dedicato al cinema internazionale a regia femminile, che offre al pubblico milanese proiezioni in anteprima, workshop e tavole rotonde, mostre e installazioni. La rassegna festeggia quest’anno la sua ventiquattresima edizione all’insegna del Women’s Empowerment: Working to Overcome Gender Inequality, il tema che fa da filo conduttore alle varie sezioni e attività.

Il festival è caratterizzato da due macro sezioni: Il Cinema, che presenta opere firmate sia da giovani talenti che di autrici di successo  internazionale; Oltre il Cinema. Tasselli d’Arte, una vetrina dedicata all’arte nei suoi molteplici linguaggi, quali la fotografia, la video installazione e le perfomance.

Dove? Spazio Oberdan Cineteca Italiana – viale Vittorio Veneto, 2 Milano
Quando? Fino al 19 marzo

MARTEDì 14 MARZO – ALIBABA: LA STORIA, LE SCELTE STRATEGICHE, LE SOLUZIONI ORGANIZZATIVE DI UN GIGANTE DELL’E-COMMERCE – WORKSHOP

A partire dalle ore 9:30 in aula G022 Manzoni presso l’Università Cattolica, verrà proiettato il film “Dream maker”, che racconta la storia di Alibaba, gigante dell’e-commerce, dalla sua fondazione, nel 1999, alla sua quotazione in borsa. In occasione di questo incontro verrà presentato il programma Agla, Alibaba Global Leadership Academy, che ogni anno offre a 102 giovani di tutto il mondo la possibilità di trascorrere un anno in Cina, presso il quartier generale di Alibaba. Qui i giovani assorbono la cultura aziendale ed entrano in contatto con la cultura cinese, lavorando in diverse business units grazie a un meccanismo di job rotation, per poi tornare nelle sedi di Alibaba del loro Paese d’origine.

Referente informazioni: Servizio Stage e placement
E-mail: stage-mi@unicatt.it

MERCOLEDì 15 MARZO – COGITO… ERGO WORK – WORKSHOP

Un’altro evento targato Unicatt che si terrà in Aula NI110, nella sede di via Nirone, a partire dalle ore 15:00. Un incontro dedicato ai percorsi, le nuove professioni e le opportunità di lavoro promosso dalla Facoltà di Lettere e Filosofia, con un’introduzione del Prof. Ruggero Eugeni, responsabile dell’orientamento in uscita della facoltà. Successivamente, si susseguiranno diversi interventi inerenti il mondo del lavoro, le nuove possibilità e i rischi sul mercato del lavoro nella svolta digitale, per terminare con la presentazione dei servizi dell’Università Cattolica, quali Stage&Placement, Master e Corsi specializzanti e Education Abroad.

L’iniziativa è gratuita: per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione on line clicca qui

GIOVEDì 16 MARZO – KANDISKIJ, IL CAVALIERE ERRANTE. IN VIAGGIO VERSO L’ASTRAZIONE – MOSTRA

Inizia presso il Mudec – Museo delle Culture di via Tortona 56, fino al 9 luglio, la mostra site specific di Vasilj Kandinskij, a cura di Silvia Burini e Ada Masoero in cui sono esposte opere provenienti dai più importanti musei russi, alcune mai viste prima in Italia. La mostra è fondata sul rapporto tra arte e scienze e sulla metafora del viaggio come avventura cognitiva e include anche strumenti multimediali con cui il visitatore può entrare nei dipinti astratti di Kandinskij e percorrerli.

Orari: lunedì 14.30-19.30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica 09.30-19.30; giovedì e sabato 09.30-22.30.
Per info: 02 54917

Biglietti disponibili qui

VENERDì 17 MARZO – GREASE IL MUSICAL – TEATRO

Brillantina, giacche di pelle e gonne a ruota: fino al 9 aprile al Teatro della Luna andrà in scena Grease in versione speciale con musica dal vivo per festeggiare i vent’anni della Compagnia della Rancia. Il musical di Jim Jacobs e Warren Casey, regia di Saverio Marconi, ha debuttato nel marzo 1997 e da allora, replica dopo replica, ha registrato una serie di successi, arrivando a totalizzare oltre un milione e mezzo di spettatori.

Biglietti disponibili qui

 
Annunci