Snoop Dogg crea uno spot con SodaStream per diffondere un messaggio educativo: invitare a stare attenti ai comportamento d’acquisto che impattano sul pianeta.
Snopp Dogg, il noto rapper internazionale, si pone ancora una volta come sostenitore di scelte green, questa volta attraverso una collaborazione con SodaStream per diffondere il messaggio “The small things“. SodaStream è l’azienda leader nel settore dell’acqua frizzante fatta grazie alla produzione dei “gasatori” d’acqua che si possono utilizzare in casa.
Il brand ha lanciato una pubblicità green in prossimità delle festività natalizie 2020 in TV e via Web
L’obiettivo dello spot, con diffusione globale, è quello di far concentrare le persone sulle piccole cose che fanno la differenza, che fanno star bene, che migliorano la vita. Quindi costruire la nostra vita su queste “piccole cose”, che ci migliorano, ma che migliorano anche l’ambiente.
L’azienda è già nota per sostenere la salvaguardia del pianeta e i testimonial sono scelti per diffondere il messaggio in modo più capillare, raggiungendo anche i giovani perché ogni azione e comportamento di un cittadino possono fare la differenza e aiutare il pianeta.
Il rapper viene ripreso all’interno di una dimensione casalinga, avvolto dall’atmosfera natalizia, in quanto si riferisce alle festività appena passate. Si crea una contrapposizione tra quelle che sono le abitudini, le location tradizionali di queste festività con quelle attuali a causa del covid-19, dove emerge una dimensione casalinga e una relazione con le persone più care e vicine. Questo racconto è stato creato per sottolineare che con il Natale 2020 le piccole cose acquistano un significato maggiore.
All’interno di questo messaggio, SodaStream diffonde un secondo messaggio sull’attenzione che ogni persona deve porre per il pianeta. Basta un piccolo cambiamento come l’utilizzo di una bottiglia del brand, che è riutilizzabile, per far risparmiare sulle bottiglie in plastica usa e getta.
Il video è stato diretto da Jake Szymanski e dalla società di produzione Jiminy Creative Tel-Aviv Production che hanno rispettato lo stile giocoso e divertente tipico del brand e della leggenda dell’hip-hop. In questo modo il messaggio riesce a passare più velocemente e ad attrarre le persone, ma, cosa più significativa, a diventare virale, anche grazie all’utilizzo di un testimonial così amato dal pubblico più giovane.
Il brand riesce in questo modo a creare un messaggio di sostenibilità inserendo il suo prodotto e a farsi vedere attivo nei problemi sociali e ambientali che circondano le persone. Il video vuole in realtà essere un massaggio commerciale che invita le persone ad avere un comportamento che aiuta il pianeta anche attraverso gli acquisti che fanno, spingendo il consumatore a fare un regalo green per il Natale.