Come sopravvivere (e prosperare) in un Social Media Team

Oggi chi organizza eventi e festival è perennemente alla ricerca di storytellers e reporters che coprano le iniziative sui social media e gli studenti di comunicazione risultano essere versatili candidati per svolgere il lavoro: ma cosa vuol dire far parte di un Social Media Team?

Lo scorso novembre ho fatto parte del Social Media Team di Glocalnews, il festival del giornalismo digitale che ogni anno invade Varese per tre giorni. Il mio primo giorno ero frizzante e in cerca di consigli e ho presto appreso i trucchi del mestiere in quella che si è rivelata un’esperienza interessante e dinamica.

Donata Columbro, giornalista di Internazionale e digital strategist per diverse realtà soprattutto no profit, e David Mammano, un CIMER top talent che tra le altre cose è un consulente di digital communication, erano le figure coordinatrici del nostro team.

Ecco in un’infografica i 5 accorgimenti, tra quelli che mi hanno insegnato e quelli che invece ho imparato sul campo, per sopravvivere (e prosperare) alla prima esperienza nel Social Media Team di un festival!

Social Media Team (7).png

Maddalena Esteri

Annunci