PINKTROTTERS: UN MONDO TUTTO AL FEMMINILE

Amiche, mamme con figlie, mogli ”in vacanza”, single. E poi colleghe, sorelle, fidanzate e persino perfette sconosciute: le donne che viaggiano da sole sono aumentate del 70% solo negli ultimi 10 anni. Merito dell’emancipazione, dell’apertura delle frontiere, della globalizzazione o è colpa della teoria che per ogni uomo esistono 7 donne in cerca di accompagnatore? Tranquille care viaggiatrici, le Pinktrotters hanno trovato la soluzione. Ma chi sono?

Le Pinktrotters siamo noi, siete voi. Sono delle ragazze in cerca di avventure, in cerca di nuove amicizie. È un nuovo lifestyle concept basato su una community internazionale di donne che, da tutto il mondo, si ritrovano per vivere insieme esperienze di viaggi glamour. Moderne e internazionali, sempre in movimento, le Pinktrotters hanno voglia di reinventarsi e di sperimentare nuove emozioni, il tutto diretto dal Local Ambassadors e dalle stesse Pinktrotters.

“L’ obiettivo è quello di creare un network a livello globale, formato esclusivamente da donne che viaggiano o per lavoro o per passione, così da poter trovare dei punti di riferimento in qualsiasi parte del mondo”: con queste parole Eliana Salvi ha dato il via a questo nuovo grande progetto, fondato nel 2013. La scorsa estate le Pinktrotters hanno viaggiato per il Mediterraneo, tra Mykonos, Ibiza e Ostuni. Ad attenderle, tre elegantissime ville ed eventi speciali che hanno reso la loro permanenza ancora più interessante. Tra sedute di bellezza, manicure, trucco e relax, le Pinktrotters hanno avuto modo di conoscersi e creare nuove collaborazioni; inoltre, molti brand hanno offerto e testato i loro prodotti sulle stesse ragazze.

Ma il gruppo Pinktrotters offre molto altro, come eventi Fashion, Food, Wellness ed Arts, una parte fondamentale per questa grande community. Milano Design Week 2017, Nike woman’s 2017, Enoclub Pink wine passion, sono solo una piccolissima parte di quello che le donne Pinktrotters possono offrirvi. Ho partecipato personalmente ad eventi organizzati dalle Pinktrotters, come AltaRoma AltaModa lo scorso gennaio. Un’esperienza incredibile, glamour e produttiva allo stesso tempo. Abbiamo riso, esultato, criticato, ma soprattutto abbiamo creato nuove amicizie, perché Pinktrotters è anche questo.

Davvero qualcosa di unico e sensazionale, delle vere vacanze, eventi ad hoc e anche molto altro. Provare per credere. Io l’ho già fatto, adesso tocca a voi #CIMERS! Iscrivetevi sul sito e prenotate le vostre vacanze!

Gabriella Cassarisi

Annunci