CONSIGLIATI DA CIMO – SETTIMANA DALL’11 AL 17 DICEMBRE

Le lezioni stanno per terminare, ma questa settimana è più densa che mai di eventi offerti dall’Università Cattolica per i suoi studenti, così come di manifestazioni sportive e gastronomiche che ci propone la nostra amata Milano, in pieno stile natalizio! Immergetevi nell’atmosfera del Natale insieme a noi, con i CONSIGLIATI DA CIMO di questa settimana!


CV ADVICE E SIMULAZIONE COLLOQUIO DI JT INTERNATIONAL ITALIA – SERVIZIO

Martedì 12 dicembre su appuntamento la JT International Italia sarà presente in Università Cattolica per fornire consigli agli studenti che desiderano interfacciarsi con una realtà dinamica e in continua crescita come quella di questa multinazionale. Presso Stage & Placement si svolgeranno l’attività di CV advice e di simulazione di un colloquio di selezione tipico presso la JT International Italia, per preparare meglio chi volesse un giorno candidarsi per l’azienda. La partecipazione è gratuita e rivolta a studenti e a neolaureati dell’Università Cattolica. Per maggiori informazioni e per iscriversi è possibile accedere al link attraverso questa pagina.

Dove: Servizio Stage e placement

Quando: martedì 12 dicembre, su appuntamento

Info e iscrizioni:  qui

TRA LE PAROLE E I FATTI. DOVE I PREGIUDIZI CONDIZIONANO LA COMUNICAZIONE – SEMINARIO

Presso la Sede Buonarroti dell’Università Cattolica, in aula B117 si terrà un incontro dedicato al legame tra pregiudizi e comunicazione. Come i primi influenzano la seconda? Ad intervenire sulla questione saranno numerose autorità che si occupano quotidianamente dello studio di tali dinamiche, e della loro prevenzione. Coordinatore dell’evento sarà Silvio Premoli, dottore di Ricerca in Pedagogia, introdurrà Stefano PASTA, Centro di Ricerca sulle Relazioni Interculturali ed interverranno Roberto Bortone dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, Chiara Vopato dall’Università degli Studi di Milano Bicocca e Gianluca Gabrielli, dall’Università degli Studi di Macerata.

Dove: aula B.117, Via Buonarroti 30, Milano

Quando: martedì 12 dicembre ore 14:00

Info: qui

RECRUITING DAY IKEA

Venerdì 15 dicembre IKEA Italia Retail incontra gli studenti che cercano un inserimento nella propria realtà, per offrire loro stage che possano arricchirli. Gli ambiti nei quali la multinazionale ricerca stagisti sono numerosi e tra di essi vi sono anche Comunicazione e Marketing, E-commerce e Human Resources. I posti sono limitati e per accedere all’incontro è necessario seguire un iter determinato:

  • Vai sul portale di Stage e Placement dell’università (http://step.unicatt.it/)

  • Candidati agli annunci delle posizioni stage a Milano che abbiamo aperto come IKEA

  • Se sarai selezionato, riceverai per email l’invito a partecipare al Recruiting Day

Il brand ricerca persone che possano apportare un valore aggiunto ad IKEA, pronte a dimostrare la loro passione! Candidatevi mostrando tutta la vostra voglia di fare e accederete alle selezioni.

Dove: Servizio Stage e Placement

Quando: venerdì 15 dicembre

Info: qui e stage-mi@unicatt.it

DEGUSTAZIONE GRATUITA PANETTONE – EVENTO

Domenica 17 dicembre dalle 16:30 in Galleria Vittorio Emanuele verranno ricavate 1200 fette di panettone da un dolce di 140 kg per 2 metri di altezza. L’enorme dolce è stato realizzato dalla pasticceria San Gregorio di Milano. La manifestazione è organizzata in collaborazione con Confcommercio di Milano, Confartigianato, Unione Artigiani e Camera di Commercio e per l’occasione il 16 e 17 dicembre numerose pasticcerie aderenti all’iniziativa de “Il panettone più grande del mondo” offriranno degustazioni all’interno dei propri locali.

Dove: Galleria Vittorio Emanuele, Milano

Quando: domenica 17 dicembre, ore 16:30

BABBO RUNNING – EVENTO SPORTIVO

Sabato 16 dicembre dalle 14:00 si svolgerà la tradizionale corsa di 5 km in tenuta da Babbo Natale per tutti i partecipanti. Il ritrovo è previsto in Piazza Cannone alle 14 con partenza alle 15 dallo stesso luogo, l’arrivo è previsto sempre in Piazza Cannone. La quota di partecipazione varia a seconda del luogo e del momento in cui verrà effettuata, con un prezzo di partenza di 18€ a partecipante. Per poter avere più informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione: qui 

Dove: Piazza Cannone, Milano

Quando: sabato 16 dicembre dalle 14:00

Info e costi: qui

Annunci