SETTIMANA DAL 17 AL 21 APRILE PER I CONSIGLIATI DA CIMO

I CONSIGLIATI DA CIMO sono tornati anche questa settimana! Nella speranza che abbiate passato una buona Pasqua e nell’augurarvi una buona Pasquetta vi segnaliamo qualche evento per passare al meglio questi giorni di festa…

Nello scartare uova e soprese siete pronti a scoprire cosa succederà in città? Tra bellissime mostre, performance, eventi musicali imperdibili e manifestazioni primaverili vi auguriamo un buon inizio di settimana. Vi assicuriamo che neanche questa settimana vi annoierete!  

LUNEDì 17 APRILE –  PASQUETTA A PALAZZO REALE -MOSTRA

Si sa che la tradizione vuole che i giorni di Pasqua siano dedicati alla cultura. Perché non approfittare del giorno di festa per visitare Palazzo Reale? La struttura rimarrà aperta dalle 9:30 alle 19:30.  È l’occasione ideale per osservare i graffiti di Keith Haring nella mostra dal titolo “Keith Haring, About Art” o fare un viaggio indietro nel tempo nella Parigi ottocentesca attraverso i quadri di Manet nell’esposizione “Manet e la Parigi moderna”. Due artisti estremamente differenti, ma entrambi rivoluzionari e molto discussi. Manet ha stupito la borghesia parigina con le sue tele, tanto belle quanto provocatorie. Attraverso gli occhi del pittore riusciamo a ripercorrere la storia di una città in piena trasformazione. Haring, artista di strada contemporaneo, ha inventato un nuovo linguaggio visivo con il quale ha rappresentato la nostra società: i suoi uomini stilizzati, in cui ognuno di noi si può in qualche modo riconoscere, sono diventati parte integrante del nostro immaginario.

Per costo del biglietto e ulteriori informazioni consultare questi link: https://www.musement.com/it/mostra-di-manet-a-milano-c/?gclid=CPnu-quIotMCFRegGwoda8sJyQ&gclsrc=ds

http://www.palazzorealemilano.it/wps/portal/luogo/palazzoreale/mostre/inCorso/KEITH_HARING

 

MARTEDì 18 APRILE –  NEL NOSTRO PICCOLO- GABER E JANNACCI A MILANO -TEATRO

Uno spettacolo teatrale divertente e un po’ nostalgico, nel quale lo storico duo ricorda i due maestri Gaber e Jannacci, ambientando il tutto a Milano. Un modo per elogiare sia i maestri che la città, mantenendo l’ambientazione tradizionale dei due comici: tra panchine, divani e scene metropolitane. Franscesco Villa e Alessandro Bisentini (in arte Ale&Franz) hanno scritto la sceneggiatura con Alberto Ferrari e Antonio de Santiis, cercando di sottolineare l’attualità delle parole dei maestri Gaber e Jannacci. Uno spettacolo eclettico, composto da monologhi, musiche e dialoghi.

Sarà in scena al teatro Teatro Piccolo Strehler in Largo Greppi 1 e rimarrà nel palinsesto fino al 23 Aprile.

Il prezzo del biglietto varia dai 25 ai 22 euro. Non resta che dire: affrettatevi!!

 

MERCOLEDì 19 APRILE- TEMPO DI LIBRI – LIBRI

Tempo di libri è la nuova fiera internazionale dell’editoria, organizzata da La Fabbrica del libro, joint venture costituita da Fiera Milano e da Ediser, società di servizi dell’Associazione Italiana Editori (AIE). AIE con i suoi 148 anni di storia e di esperienza, e Fiera Milano, terzo operatore al mondo nel settore fieristico, hanno messo insieme le loro energie e la loro esperienza per organizzare questo grande evento. Quest’ ultimo verte fondamentalmente sulla lettura, come suggerisce il nome della fiera. Sono 524 gli espositori e circa 2000 gli autori ospiti protagonisti di centinaia di appuntamenti ospitati nelle 17 sale adibite agli incontri della Fiera.

Dove? Quartiere espositivo di Fiera Milano, padiglioni 2 e 4

Quando? Fino al 23 Aprile dalle 10 alle 19 e 30. Dalle 19 e 30 in poi la fiera si sposta in città con Fuori Tempo di Fuori Tempo di Libri.

Per info e biglietti collegarsi a questo link: http://www.fieramilano.it/tempo-di-libri-milano

 

GIOVEDì 20 APRILE- LE CHITARRE ACUSTICHE DI CALONEGO E CORDINI IN RICORDO DI FABRIZIO DE ANDRè – MUSICA

Calonego e Cordini, musicisti di spicco, si esibiranno dal vivo con la chitarra elettrica interpretando le musiche e i testi del grande maestro De Andrè. I due porteranno il loro stile e i loro suoni facendo rivivere agli spettatori i successi del cantautore. Un’occasione per conoscere due cantanti straordinari: Calonego più contemporaneo nei suoni, nelle sue esibizioni senza tanti fronzoli riesce a toccare le corde di qualsiasi ascoltatore. Ha ricevuto moltissimi riconoscimenti, uno fra tanti nel 2014 quando è stato premiato da Mogol con la Targa Siae. Cordini si presenta come cantante blues ma non solo: ha collaborato con moltissimi artisti italiani come Cristiano De Andrè, Vecchioni e Nada ma anche americani come Carey Bell. Cordini è molto legato a De Andrè poiché ha partecipato a molti suoi tour tra cui uno dei più famosi “Anime Salve”.

Il costo del biglietto è di soli 10 euro-13euro

Dove? Allo Spazio Teatro 89 di Milano

 

VENERDì 21 APRILE- FLORA ET DECORA -MANIFESTAZIONE FIERISTICA

Dopo avervi consigliato perlopiù eventi culturali la nostra rubrica vi propone un appuntamento un po’ diverso. La quinta edizione di Flora et decora, manifestazione fieristica di fiori, piante e allestimento floreale di ogni genere arriverà proprio a Sant’Ambrogio a partire da Venerdì 21 e resterà fino al 23 Aprile. Cari Cimers avrete tre giorni di tempo per respirare a pieno l’aria primaverile e immergervi nei profumi della bella stagione. Per tutti coloro che si dilettano nell’arte del giardinaggio o semplicemente per coloro che son affascinati dal mondo floreale Flora et Decora vi aspetta per proporvi sia i migliori oggetti di arredo per il vostro giardino, sia fiori e piante venduti da coltivatori diretti.

L’evento è gratuito, quindi passate anche solo per dare un’occhiata!

 

 

 

Annunci