Regista d’Impresa. Da metalmeccanica a meccatronica: il cambiamento di un paradigma è un concorso rivolto a studenti delle scuole di Cinema di Milano in cui per L’università Cattolica – Almed ha partecipato un CIMER. Andiamo a scoprire qualcosa di più di questa bella iniziativa e del nostro regista!
“Regista d’impresa” è uno dei 50 progetti del piano strategico di Assolombarda denominato “Far volare Milano”e ha l’obiettivo di far conoscere e di promuovere le eccellenze delle imprese associate.
Come si legge su sito di Far Volare Milano:
Una comunicazione di qualità concorre a costruire un ambiente favorevole alla diffusione della cultura d’impresa e allo sviluppo economico e sociale del territorio. In quest’ottica abbiamo ideato e lanciato il concorso “Regista d’impresa” per favorire la conoscenza del mondo aziendale attraverso strumenti innovativi e originali: studenti provenienti da sei importanti realtà accademiche milanesi (Iulm, Università Cattolica-Almed, Politecnico, Ied, Naba, Civica Scuola di Cinema di Milano) hanno realizzato cortometraggi su diverse nostre aziende, valorizzandone storia, prodotti, attività e vocazione Made in Italy.
Fonte:Far Volare Milano/Cinema D’impresa
L’edizione 2016 del concorso ha come oggetto il settore merceologico del Gruppo Meccatronico di Assolombarda, interessato a realizzare e sviluppare una campagna cross mediale di comunicazione, in grado di riposizionare il comparto da metalmeccanico a meccatronico e di valorizzarne la strategicità e l’attrattività per le nuove generazioni.
Alcuni studenti selezionati dagli atenei e dalle Scuole di Cinema dovranno realizzare dei prodotti audiovisivi crossmediali originali, in grado di trasmettere l’eccellenza delle imprese legate al settore meccatronico. I video verranno valutati e premiati da una giuria di qualità, nonché pubblicati e valorizzati all’interno della piattaforma web Far Volare Milano di Assolombarda.
Il concorso si avvale del contributo formativo di Pubblicità Progresso, che si è resa disponibile a fornire agli studenti una giornata di formazione sull’aspetto sociale della comunicazione video, in grado di superare il tradizionale approccio culturale nei confronti del comparto meccanico.
Fonte: Comunicato Stampa ALMED
tra gli studenti selezionati da l’ Alta scuola in Media Comunicazione e Spettacolo ha partecipato al concorso Valerio Moccia,CIMERS regista, attore, cantante e Francesco Soliani di STARS, corso della sede di Brescia, a cui facciamo un mega in bocca al lupo per le finali e le premiazioni che si terranno Lunedì 7 Novembre dalle ore 15.00 alle 17.00 presso Assolombarda, Sala Camerana via Pantano 9, Milano.
