MARCELLO ASCANI: DA YOUTUBER A IMPRENDITORE

Può la creatività essere la chiave per il successo? Sì, ma bisogna saper sognare in grande, dare il 100%; Marcello Ascani ne è l’esempio vivente.

Marcello Ascani, classe 1997, è uno youtuber e content creator poliedrico. Nei suoi video racconta le sue più grandi passioni; i viaggi, l’arte, il personal branding, l’educazione finanziaria. Il suo obbiettivo è essere d’ispirazione ai suoi follower, scherzosamente su Youtube dice di essere “un esempio per i vostri figli”. È creatore e Ceo di Flatmates, un’agenzia di influencer marketing in cui aiuta i vari brand a lavorare con gli influencer. 

La storia di Marcello inizia su Youtube, nel 2012, dove inizialmente pubblicava video animati realizzati con suoi disegni; il successo arriva però molto dopo, nel 2016 quando in un viaggio in California inizia a pubblicare un vlog al giorno. Lì capisce che questo metodo funziona davvero e che il nuovo utilizzo di Youtube è il modo perfetto per farsi conoscere e raccontare la propria vita; capisce che questo è il lavoro che vuole fare e dedica tutto se stesso per farcela. 

Oggi Marcello su Instagram ha più di 200 mila follower mentre il canale Youtube conta quasi 700 mila follower e i suoi video hanno milioni di visualizzazioni. Ma Marcello ha deciso di non fermarsi qui perché grazie alla sua esperienza ha capito quanto fosse difficile per le aziende interfacciarsi con gli influencer per le varie sponsorizzazioni e così ha deciso di fondare Flatmates, un’agenzia che permette di semplificare la comunicazione tra brand e influencer. 

Marcello non ha però abbandonato l’attività di content creator, ma anzi sta continuando a pubblicare contenuti, raccontando nei suoi video anche l’esperienza da Ceo, creando un vero e proprio dietro le quinte del suo lavoro. Col successo infatti, sono cambiati anche i suoi contenuti, ora ha possibilità di vivere molte più esperienze e incontrare sempre più persone. Nel suo canale ci sono vlog delle sue esperienze all’estero, dei suoi viaggi sempre più lussuosi e anche interviste a persone che lavorano in settori diversi dal suo, così da poter portare sempre nuovi spunti ai suoi “seguaci”.

Marcello è la dimostrazione che portare avanti le proprie passioni, con impegno e duro lavoro, è sempre la scelta migliore per il successo. Sempre attento a quello che accade attorno a lui, cerca di essere un modello per i suoi follower, spronandoli a dare il meglio ed essere sempre più “ottimizzati”.

Sveva Perego