Si può diventare famosi sui social senza parlare di sé? Si può diventare famosi sui social parlando di profumi e pianoforti? Sssinister ci dimostra che sì, è possibile.
Matilda Morri, conosciuta sui social come Sssinister, è diventata famosa a soli 22 anni come la TikToker dei profumi, trasformando la sua passione per i profumi in un vero e proprio trend.
Matilda nasce a Rimini e dopo la maturità decide di andare a studiare a Parma presso la Mouillettes & Co frequentando il corso di specializzazione olfattiva chiamato “Professione Olfatto”. Al momento sta studiando pianoforte all’Istituto Superiore di Studi Musicali G. Lettimi.
Matilda ha deciso di parlare molto poco di sé sui social, ha preferito che le sue passioni parlassero per lei. Solo tramite i suoi video su TikTok sappiamo della sua passione per i profumi e delle sue capacità di saper trovare la profumazione giusta per ogni persona e situazione. Sempre dai suoi video TikTok sappiamo che è un’appassionata di libri e di pianoforte. Ama farsi chiamare “imperatrice” e chiama scherzosamente i suoi follower “seguaci”.
Inoltre, ha partecipato al programma “Come una volta: un amore da favola”, nel quale cerca di trovare l’amore in un’altra epoca, più precisamente nel 1821.
Da poco Matilda ha pubblicato il suo primo libro intitolato “Profumologia” nel quale racconta della “lunghissima storia” dei profumi, di come questi vengano prodotti e soprattutto spiega come “conoscere il mondo dei profumi e scegliere la fragranza perfetta”, consigliando anche profumi per ogni professione e segno zodiacale.
Sssinister viene molto apprezzata sui social, soprattutto su Tiktok, dove conta più di 630 mila seguaci, perché, nei suoi video parla di profumi in maniera molto dettagliata e precisa, ma anche per la sua personalità, infatti la sua estetica goth e alternativa spicca rispetto agli altri influencer. Inoltre, la sua personalità è forte, unica, e ha fatto si che questa sua originalità, questo suo essere alternativa diventasse per lei un punto di forza.
Su Instagram conta più di 150 mila follower, mentre su Youtube conta più di 20 mila iscritti, che considerando l’esclusiva pubblicazione di video di profumi, sono davvero tanti.
Quello di Matilda è un profilo da tenere sotto controllo perché ha davvero tutte le qualità, tutte le caratteristiche per esplodere di successo.
Sveva Perego