Partita dalla sua cameretta è arrivata ad avere un magazzino vero e proprio. Camilla è la dimostrazione che i sogni nel cassetto possono espandersi e diventare realtà
Camilla Clemente, grande appassionata di moda, a soli 17 anni ha deciso di voler realizzare il suo sogno creando A-MORE, il suo Community brand.
Le caratteristiche del suo brand sono: emozioni, unicità e sostenibilità; queste sono proprio le parole che lei stessa utilizza per raccontare A-MORE. Il suo brand di vestiti e accessori, da lei totalmente ideati, rispetta completamente i suoi ideali, infatti tutti i suoi prodotti sono realizzati con materiali riciclati, in maniera del tutto sostenibile. Inoltre, Camilla è molto attenta anche alla scelta dei produttori, scegliendo aziende che stiano attente alla salute e al rispetto dei propri lavoratori.
La sua intuizione è stata quella di utilizzare i social per farsi conoscere e creare una salda community con cui comunicare e avere uno scambio diretto sulle sue creazioni; molto spesso infatti, Camilla, condivide le bozze dei suoi prodotti attraverso video TikTok per mostrare in anteprima e chiedere pareri sulle nuove uscite.
Camilla ha dimostrato che nulla può impedirci di realizzare i nostri sogni, nemmeno gli impegni scolastici o le quattro mura della propria cameretta. Basti pensare da dove è partita e vedere dove è arrivata. A-MORE viene creato durante il primo lockdown e ora è in continua crescita. Fondatrice di un brand che ora viene venduto anche in Spagna, è anche studentessa universitaria di economia aziendale.
Con oltre 120 mila follower su Instagram e 390 mila su TikTok, Camilla ha dimostrato di avercela fatta e di essere riuscita a realizzare il suo sogno. A-MORE conta anche delle collaborazioni molto importanti, fra queste c’è quella con Martina Strazzer, giovane fondatrice del brand di gioielli Amabile, realizzata per la Festa della Donna, uscita l’8 marzo 2022, cui veniva celebrata la diversità e l’importanza della libertà dell’essere donna.
Un altro punto su cui Camilla ha deciso di soffermarsi è la creazione di un brand di abbigliamento che sia del tutto inclusivo, infatti sul suo sito non c’è alcuna divisione di genere perché, come lei stessa scrive, “I vestiti e gli accessori non hanno genere”.
Camilla è la dimostrazione che non importa quanto sia difficile, se si crede davvero in un progetto e ci si impegna al 100% il risultato non potrà che essere un successo.
“A-MORE, love is not enough, we need MORE” (l’amore non è abbastanza, abbiamo bisogno di più).
Sveva Perego