CONSIGLIATI DA CIMO – SETTIMANA DAL 9 AL 15 APRILE

Vi stavate già preparando alla primavera? Il tempo ci ha illuso troppo presto. Ma sappiamo che Milano è una città sempre in moto e non mancano eventi speciali a cui partecipare. Viaggi “galattici”, musiche e immagini che ci faranno immergere nel passato e nel futuro e la scoperta delle novità del momento

STAR WAR IS BACK: UNA GALASSIA DI MATTONCINI – MOSTRA LEGO

Star Wars is Back! - Villa Mirabello.jpg

Luke Skywalker, Dart Fener, la Principessa Leila, R2-D2 e C-3PO. E se vi dicessimo che li trovate al parco di Monza? Star Wars is Back. Una Galassia di mattoncini ospita milioni di Lego alla Villa Mirabello, nel cuore del Parco di Monza, dal 29 marzo al 30 settembre. Essi sono stati pensati per raccontarci quattro storie importanti della saga più cult: la Battaglia di Endor accompagnati da tanti piccoli Ewok, la Battaglia di Geonosis, con la ricostruzione fedele del paesaggio e dei droidi da battaglia, la sede dei ribelli guidati dalla valorosa Principessa Leila e, infine, l’incontro chiave tra il robot R2-D2, l’umanoide C-3PO e Luke Skywalker sul sabbioso pianeta Tatooine. E se avete un fratellino/cuginetto appassionato come voi, sono previste tantissime attività che vi faranno divertire per un’avventura davvero galattica!

QUANDO: 29 marzo – 30 settembre 2018
ORARI: Venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 10:30 alle 19:30.
DOVE: Parco di Monza – Villa Mirabello (viale Mirabello, 10)
INFO&BIGLIETTI: 8€ intero.

STEM IN THE CITY – DIGITAL EVENT

Science, Technology, Engineering and Mathematics. Non è un nuovo corso (potete stare tranquilli) ma è il tema di un grande evento promosso dal comune di Milano in collaborazione con grandi brand come Microsoft, Intesa San Paolo, Vodafone, L’Oreal, Amazon e le principali università milanesi, tra cui anche la nostra ovviamente. Dal 10 aprile al 26 aprile è in programma una maratona che comprende una serie di eventi pubblici, momenti dedicati alla formazione, workshop, occasioni di dibattito per un cambiamento sociale e culturale distribuiti in diversi punti di Milano.
Alcuni esempi? La Digital Class in collaborazione con Microsoft, LinkedIn e ricerca di lavoro online: istruzioni per l’uso in collaborazione con  LinkedIn e Social media e personal branding in collaborazione con Cariplo Factory per Fastweb Digital Academy sono solo alcune delle opportunità dedicate ai giovani studenti universitari.

DOVE: Milano.
QUANDO: 10 – 26 Aprile.
INFO: partecipazione gratuita.

L.A. TO THE MOON: LANA DEL REY – CONCERTO

Nuovo Album.png

Già da Born to Die ci aveva regalato canzoni che toccavano nel profondo. Ora Lana Del Rey ritorna col suo quarto album Lust For Life che ha già scalato in pochi giorni le vette delle classifiche mondiali. L’album Lust For Life – anticipato dai singoli LoveLust for LifeCoachella-Woodstock On My MindSummer Bummer Groupie Love – ha visto collaborare Lana con The Weeknd, A$AP Rocky, Playboi Carti, Stevie Nicks e Sean Lennon. Non poteva mancare una tappa in Italia: infatti solo l’11 aprile canterà al Mediolanum Forum. Pronti a cantare?

DOVE: Via Giuseppe di Vittorio, 6 – Assago
QUANDO: 11 aprile
INFO&BIGLIETTI: clicca qui.

MI ART – ARTE

Uno degli eventi più esclusivi dell’anno torna a Milano dal 13 al 15 aprile con una fiera completamente dedicata all’arte contemporanea, all’arte moderna e al design. La MI ART ospiterà ben 184 gallerie presenti,  provenienti da 19 paesi e 4 continenti, con opere dagli inizi del XX secolo fino ai giorni nostri e 150 gli appuntamenti tra mostre, eventi, performance, inaugurazioni nel calendario dell’Art Week milanese. La ventitreesima edizione della fiera ci porta ad esplorare un mondo in cui le arti del XX secolo si uniscono in un connubio senza precedenti. Non mancheranno momenti di confronto aperti al pubblico con i miartalks dove interverranno un numero importante di artisti, artisti, curatori e designer che vogliono aprire una porta per farci conoscere un mondo inedito.

DOVE:  Fieramilanocity ingresso viale Scarampo.
ORARI: Venerdì e Sabato ore 12.00 – 20.00. Domenica ore 11.00 – 19.00
QUANDO: 13 – 15 Aprile
INFO&BIGLIETTI: 10€ per studenti universitari. Per acquistare i biglietti clicca qui.

 

Annunci