SPECIALE TREND: 10 SHADES OF.. 2017

Anno nuovo, tendenze nuove! Se il 2016 ci ha accolto con tante novità, il 2017 neonato non sarà da meno! Ad ognuno il suo: ecco una lista dei 10 trend protagonisti del nuovo anno, ognuno associato ad un colore che lo rappresenta.

  1. Verde Pantone

Iniziamo la nostra lista all’insegna del verde: Pantone presenta “Greenery”, un verde chiaro, fresco e brillante che simboleggia un rinnovato legame con la natura. Particolarmente in voga per gli articoli beauty e negli accessori, il colore del tè verde, dell’avocado e del prato simboleggia la speranza, la rinascita e l’energia vitale.

È il momento di essere green.

  1. Mi tingo di Rosa!

Se Pantone ci propone un verde scintillante, saranno il rosa e le sue sfumature a dominare sulle passerelle. Valentino, Balenciaga, Marc Jacobs, Céline, Givenchy e Bottega Veneta si tingono di rosa e vestono i loro modelli dal rosa pallido fino al lampone acceso.

Dress code? Tinta su tinta.

  1. Rosso come la Boxe

Mens sana in corpore sano! Se la Boxe è stato l’allenamento cult del 2016, preparatevi, perché nel 2017 diventerà virtuale! Da gennaio in poi arriva The Boxx Method,  la prima esperienza boxe virtuale sotto forma di programma di allenamento online. Il corso prevede una serie di video di 30 minuti che è possibile seguire previo abbonamento. L’anno si tinge di rosso: afferra i guantoni e aumenta forza, coordinamento e velocità comodamente a casa tua.

  1. Nero Zipline

Nel 2016 tra le dirette su Facebook e lo storytelling di Instagram e Snapchat, i video sono stati i protagonisti indiscussi. Gli utenti amano condividere frammenti animati della loro vita con il popolo del web e anche se i secondi a disposizione sono pochi, nessuno rinuncia ai famosi “15 minuti di celebrità” di cui parlava Andy Wharol. In questo terreno così fertile nasce Zipline, la prima applicazione intenzionalmente progettata per creare e condividere video di alta qualità (chiamati Zips) e storie da raccontare in un massimo di 60 secondi.

Cattura, modifica e condividi. Share your Zip!

  1. Viola, il colore della salute

Mirtilli, more, prugne, uva, patate viola, radicchio e chi ne ha più ne metta! Sulla nostra tavola compare una tendenza tutta salutare! Ricchi di antiossidanti, i cibi viola abbassano la pressione, riducono il colesterolo e sono un alleato importante per il cuore. Appassionati del purple è il vostro momento: sbizzarritevi con succhi e ricette.

  1. Azzurro come iBeacon

E’ finalmente pronto iBeacon, una nuova tecnologia Apple che, sfruttando i servizi di localizzazione iOS e un segnale Bluetooth a bassa potenza (Bluetooth Low Energy), permette di fornire informazioni e servizi localizzati ogni qualvolta un’app installata su un dispositivo iOS viene a contatto con un beacon (un piccolo trasmettitore Bluetooth) presente nel mondo reale. Ad esempio, tramite un’applicazione iBeacon dedicata ai propri clienti e un sistema di antenne iBeacon installate all’interno di un negozio, una volta entrati, quest’ultimo potrà inviare sull’applicazione un messaggio di benvenuto, un coupon di sconto o qualsiasi tipo di informazione utile all’acquisto. Interagire con il mondo che ci circonda avrà tutto un altro sapore.

 

  1. Coloniale: il ritorno degli anni ‘80

Ebbene si, gli anni ‘80 sono tornati e il design li rivisita in chiave moderna salutandoli a gran voce! Glossy, legno laccato e tanto tanto colore. Torna di moda lo stile tapestry, il coloniale e l’effetto materico. Il vintage continuerà a sedurre anche quest’anno.

  1. Bianco come la crema alla bava di lumaca

Ed ecco un grande ritorno: la crema alla bava di lumaca. Se può sembrare una follia o una scelta beauty di dubbio gusto, dovrete ricredervi poiché si tratta di un vero e proprio must nell’ambito skincare! È rigenerante, idratante, antismagliature, illuminante e funziona contro i segni dell’acne e sulle macchie della pelle. Che dire, come stare senza?

  1. Viaggi all’insegna dell’oro

Parola d’ordine? Lontano. Per fuggire dalla routine quotidiana, sono sempre di più le persone che scelgono mete da sogno, avvolte da un alone di mistero. Dall’Iran alla Colombia, da Myanmar alle Maldive. I paesi emergenti da visitare nel 2017, infatti, sono ricchi di storia, architetture sfarzose, sabbie dorate e culture intriganti.

  1. Blu come Realtà Virtuale

In Matrix, Neo tra pillola rossa (verità) e pillola blu (illusione), scelse la pillola rossa. Nel 2017 pare, invece, che sceglieremo quella blu, preferendo perderci in una realtà virtuale piuttosto che in quella reale. Spopolano sempre di più i giochi a 360° in cui, grazie a un visore, si è proiettati in una vera e propria illusione ma che assomiglia sempre di più alla realtà che ci circonda. Dagli Oculus di Google, fino agli Spectacles di Snapchat e alla Playstation VR: la realtà è aumentata e crea uno strabiliante intreccio tra mondo digitale e reale, dando vita a ciò che prima si poteva solo immaginare.

CIMOreporter- Veronica Troiano

 

 

Annunci