IAB FORUM. Learn, Do, Become

IAB Forum è l’evento di riferimento nel mondo Digital  e dell’advertising On-line in cui incontrare speaker mondiali e contenuti di alta qualità,  una bella occasione per creare networking e partecipare a momenti di formazione.

Il claim della XIII edizione del forum (che si terrà 1-2 dicembre a Milano, presso MICO) è “LEARN. DO. BECOME” e  vuole raccontare  il percorso di crescita e cambiamento,  richiamando le tre fasi dell’evoluzione che ha caratterizzato IAB negli ultimi anni:  apprendimento, azione e trasformazione. Questa evoluzione è rappresentata graficamente anche sulla locandina di questa edizione in cui si trovano  tre imponenti animali marini, che si muovono metaforicamente nel mare della comunicazione digitale. La Balena, simbolo di saggezza ed apprendimento, incarna metaforicamente uno degli obiettivi prioritari della mission di IAB, ovvero la divulgazione della cultura digitale e l’approfondimento degli strumenti che la Industry mette a disposizione del mercato. La Tartaruga di mare, metafora di azione e passione, richiama lo spirito degli eventi IAB, che vogliono offrire spunti, esperienze e riflessioni concretamente utili per orientare i protagonisti del settore nel complesso mondo dell’Advertising online. Infine lo Squalo, emblema di azione e passione, animale forte e determinato, rappresenta la sicurezza di chi, avendo acquisito conoscenza ed esperienza, si muove con consapevolezza nel mare della comunicazione digitale.

IAB FORUM è organizzato da IAB Italia (fondata nel 1998),  charter italiano dell’Interactive Advertising Bureau, è la più importante Associazione nel campo della pubblicità digitale. Obiettivo della Associazione è  quello di contribuire allo sviluppo del mercato dell’advertising on line nel nostro Paese, promuovendo una maggiore e più profonda conoscenza delle opportunità e dei meccanismi nel nuovo media.

Tra i tanti  speaker che saranno presenti al forum troviamo  Martin Eberhard ( 2 dicembre | Building a Culture of Innovation: present and future of technology | 9,40 | Sala Plenaria),  Oliver Stone  (per un faccia a faccia il 2 Dicembre ore 12,15 in Sala Plenaria),   Alessandro Coppo di Ebay ( 1 dicembre | Le persone al centro del “connected commerce” | 11,50 Sala Plenaria) , Graham Moysey di  Aol ( I trend dell’ADV | 12,10 | Sala Plenaria) , Aldo Agostinelli ( Sky) e tanti altri interessanti ospiti.

Tutti gli eventi saranno presentati da  Marco Montemagno.

Inoltre, saranno tantissimi i workshop a cui poter partecipare:   dal Search EngineMobile Marketing, Digital PR , Display & Video ADV al performance MarketingAutomated Buying & Real Time Bidding passando per i Big Data ce n’è per tutti i gusti.

Concludiamo con una battuta di Carlo Noseda, Presidente di IAB Italia. “L’Advertising digitale è ormai un tema strategico per la crescita del nostro Paese, ne abbiamo conferma dall’interesse manifestato dai grandi investitori che recentemente sono entrati a far parte di IAB. Nell’ultimo anno si sono infatti associate aziende importanti per la crescita del Paese, penso a Piaggio, CheBanca!, Banca Generali, Telecom, a conferma del ruolo primario di IAB Italia nel processo di evoluzione ed innovazione del mercato italiano.” 

Quando: 1-2 Dicembre presso MICO ( Milano Congressi). 

La partecipazione a iscrizione gratuita.

Noi ci saremo, e voi?

Annunci