«Regala la felicità di un pensiero su misura», così viene lanciato il nuovo servizio di Mulino Bianco dedicato alla personalizzazione dei propri prodotti più celebri.
Quando viene chiesto di indicare i propri biscotti preferiti, molti pensano proprio a un prodotto Mulino Bianco, azienda italiana di prodotti dolciari da forno, che fa parte del gruppo Barilla, molto amata e quasi un’istituzione della colazione all’italiana. Questo Mulino Bianco lo sa bene ed è proprio per questo motivo che nasce il servizio Dedicato a te.
Il servizio offre la possibilità di creare delle confezioni personalizzate da poter regalare in diverse occasioni a una persona speciale. Sul sito web sono presenti confezioni diverse per ogni occasione, come il Natale, la laurea, l’onomastico, l’anniversario, il compleanno o più semplicemente per celebrare un rapporto d’amicizia. Il packaging è customizzabile completamente, selezionando anche il materiale con cui viene realizzato ed è possibile scegliere tra sei prodotti dolciari dei brand più amati. Dedicato a te permette inoltre di aggiungere sulla confezione il nome della persona a cui è destinato il regalo, una dedica e una fotografia. Oltre ai prodotti Mulino Bianco è stata creata un’apposita sezione per la personalizzazione, con le stesse modalità, dei prodotti Pan di Stelle, sub-brand di Mulino Bianco. In questo caso la scelta è tra diverse confezioni dei classici biscotti oppure la amatissima e di recente uscita crema spalmabile.
La personalizzazione dei prodotti è dal consumatore attuale molto apprezzata e permette di creare, infatti, una relazione di fiducia ancor più solida. Mulino Bianco costituisce per il consumatore italiano medio un simbolo della tradizione, indubbiamente un brand amato e riconosciuto, che da anni accompagna piccoli e grandi dalla colazione alla merenda quotidiana con prodotti che aspirano a essere percepiti come semplici, genuini e fatti con amore. La scelta di affiancare il consumatore in questo Natale 2020, decisamente diverso dai precedenti, nel creare un regalo che riesca a riportare la persona a cui è dedicato a un’auspicata normalità, è indubbiamente una scelta di successo. Il servizio rispetta appieno i valori su cui il brand si basa e per cui viene amato dai suoi consumatori, offrendo la possibilità di personalizzare un gesto d’amore semplice rendendolo speciale, in un contesto storico in cui niente, neanche la quotidianità, dev’essere data per scontata.
Il servizio, lanciato in occasione di questo Natale, sembra aver riscosso successo tra i consumatori, ma per valutare appieno la sua riuscita, anche in occasioni diverse dalle festività natalizie, sarà necessario attendere ancora qualche tempo.