COME VINCERE LA QUARANTENA: NETFLIX PARTY.

Se siete degli amanti delle serate sul divano in compagnia di un bel film o di una serie tv ma cominciate a soffrire la solitudine da quarantena, Netflix Party è ciò che fa per voi.

Netflix Party, il servizio reso disponibile da Netflix, permette di guardare un film o una serie con i tuoi amici in simultanea e offre inoltre la possibilità di utilizzare una chat di gruppo per commentarli in diretta. In questo modo le serate passate da soli sul divano sembreranno un po’ meno solitarie, Netflix ci regala l’opportunità di commentare “in diretta” un contenuto audiovisivo con i nostri cari lontani, isolati, anche loro, nelle proprie case.

Come funziona.

 Essendo Netflix Party un’estensione di Google Chrome bisognerà prima di tutto installare il browser.
 Dopo aver installato Google Chrome sarà necessario andare sul sito ufficiale https://www.netflixparty.com/
 Dovrete poi cliccare il tasto in alto a destra “Install Netflix Party” e quello che vi apparirà in seguito “Aggiungi estensione”.
 Netflix Party sarà ora correttamente installata come noterete dalla nuova icona “NP” apparsa alla destra della barra di ricerca.
 A questo punto non vi resta che accedere alla piattaforma Netflix, scegliere il contenuto da guardare, cliccare sull’icona NP e condividere l’URL con i vostri amici.

Questa funzione ci permetterà di trascorrere una serata un po’ diversa dal solito in cui, come se fossimo insieme a loro, potremo commentare un contenuto audiovisivo insieme alla nostra famiglia, ai nostri amici, al nostro fidanzato/a o comunque insieme a chi è dall’altra parte dello schermo.

Netflix ci viene così in aiuto in un momento indiscutibilmente nuovo e difficile da affrontare che sta mettendo a dura prova il nostro vivere con noi stessi ma che, come ogni periodo di crisi, porterà grande innovazione.

Laura Sarti