INSTAGRAM SBARCHERÀ CON LE CLIPS PER ASSOMIGLIARE A TIKTOK

A seguito del grandissimo successo che sta avendo TikTok, Instagram potrebbe introdurre delle nuove funzionalità sulle stories. Mark Zuckerberg sembra aver iniziato a percepire l’app cinese come un notevole competitor.

L’esperta di ingegneria inversa Jane Manchun Wong ha scoperto che Instagram sta ancora una volta replicando le caratteristiche di un altro social e questa volta nell’occhio del ciclone c’è proprio TikTok.
Dopo aver copiato le stories da Snapchat per renderle il fulcro della sua piattaforma, ora la storia sembra ripetersi. Chissà se questa volta avrà successo. Vediamo insieme questa nuova funzionalità che Instagram vorrebbe introdurre per assomigliare a TikTok.

La nuova funzione dovrebbe chiamarsi “Clips” e permetterà agli utenti di girare, tagliare, montare video e soprattutto di modificarne la velocità proprio come su TikTok. Ci sarà inoltre la possibilità di sfruttare contemporaneamente anche gli stickers, i filtri e la musica.
Questa non è la prima volta che le funzionalità di una nuova piattaforma vengono imitate ricreando e integrando le varie funzioni. Nel suo caso di maggior successo, Instagram ha duplicato il formato Storie di Snapchat superandolo rapidamente.

L’obiettivo di Mark Zuckerberg è quello di far in modo che i suoi utenti non vadano a scaricare altre applicazioni al di fuori di quelle che fanno parte della sua famiglia. Inserendo tutte le nuove funzionalità nelle app che gli utenti conoscono meglio, in teoria, non sarà necessario scaricarne e iscriversi ad altre.
Dunque non ci resta che aspettare e vedere se Instagram ha veramente intenzione di rilasciare questa funzione “Clips” e se sarà in grado di attirare gli utenti da TikTok a favore della famosa piattaforma di condivisione foto.

Maria Teresa Maroli