SNAPCHAT SPECTACLES V2: I NUOVI CAMERA GLASS DI EVAN SPIEGEL

Snapchat ha lanciato da pochissimo i suoi nuovi camera glass Spectacles V2. Disponibili in tre colorazioni (nero, rosso rubino e blu zaffiro) permetteranno di scattare foto e registrare video di amici, parenti, evoluzioni mentre si fa sport, e tanto altro ancora.

Il design è semplice e giovanile: le lenti leggere e il telaio sottile rendono i nuovi smart glasses degli utili alleati nei momenti di vita quotidiana, anche sott’acqua. Gli Spectacles V2 sono impermeabili e resistenti ai liquidi fino ad una profondità di 1 metro e, a questo particolare, si aggiunge un alloggiamento per la ricarica rapida.

Da quando in vendita e costo

Sono in vendita negli Stati Uniti, in Canada, Regno Unito e Francia dal 26 aprile, nel resto d’Europa saranno disponibili dal 3 maggio. Il costo? 174,99 €, spendibili sul sito di Spectacles oppure tramite applicazione. Un prezzo forse un po’ troppo elevato visto il parziale fallimento dei V1 (ne sono stati venduti solo 220 mila pezzi), ma un utilissimo gadget per tutti i technofan e gli amanti del social di Evan Spiegel.

Le migliorie rispetto ai V1

Sugli Spectacles V2 sono presenti alcuni aggiornamenti come il nuovo design risultato più raffinato nella ripresa video e nello scatto di fotografie. Inoltre Snap ha promesso una sincronizzazione più rapida con gli smartphone.

Alcune voci parlano già di una terza versione che, con tutta probabilità, sarà in grado di produrre effetti 3D grazie a due telecamere. In una nota la società produttrice fa sapere che gli occhiali: “sono più comodi da indossare, hanno un profilo più piccolo e sono resistenti all’acqua. Basta toccare il pulsante per registrare video con un audio migliorato e ora si può anche tenerlo premuto per scattare una foto”.

Davide Luisi

Annunci