CONSIGLIATI DA CIMO – SETTIMANA DAL 7 AL 13 MAGGIO

Cari Cimers, uno degli eventi più attesi a Milano è finalmente arrivato. Che siate Grifondoro, Serpeverde, Corvonero o Tassorosso vi aspetta la Harry Potter the Exhibition! Oggi vi aiutiamo a scoprire qualcosa di più su quello che troverete alla mostra senza dimenticarci che a Milano eventi sul food e concerti sono all’ordine del giorno.

MILANO FOOD CITY 2018 – FOOD

MILANO FOOD CITY7-13 Maggio

Street food o cibo gourmet? Carnivoro o vegetariano? Qualsiasi cosa voi amiate mangiare non potete perdervi uno degli eventi più cool dell’anno insieme alla Fashion Week e alla Design Week. Anche quest’anno il comune di Milano ha promosso una settimana completamente dedicata al food con eventi, degustazioni, appuntamenti di arte, cultura, solidarietà proprio per tutti. Dalla beneficenza con le bilance di “Più siamo più doniamo” all’incontro “A tavola con gli esperti: strategie per migliorare la prevenzione” tenuto da Davide Oldani a Palazzo Giureconsulti in piazza Mercanti 2, dalla biodiversità e alla multiculturalità del cibo con la “Food For All!” alla Fondazione Feltrinelli fino al villaggio dello street food in Porta Venezia e in piazza XXV Aprile con “Food&Joy”. Insomma potrete trovare eventi di tutti i tipi, a voi la scelta (e mi raccomando preparate lo stomaco).

INFO: scopri tutti gli eventi qui.
DOVE: Milano
QUANDO: 7-13 Maggio

EVOLUTION TOUR 2018 – MUSICA

“I’m Outta Love” e “Left Outside Alone” sono due dei suoi brani che hanno fatto impazzire milioni di fan in tutto il modo. In Italia ha duettato con grandi artisti tra cui Eros Ramazzotti…avete capito di chi stiamo parlando? Ebbene sì, è proprio Anastacia. Dopo aver venduto 30 milioni di dischi con il greatest hits «Ultimate Collection» e aver portato avanti una tournée di 110 date, Anastacia torna a Milano con l’«Evolution Tour 2018» che giovedì 10 maggio va in scena in una location insolita per un concerto, ovvero il Teatro Ciak. In quest’album riporta alla luce quella sua voce forte e graffiante che ha conquistato tutti e si è cimentata in canzoni dal ritmo disco-house alternando anche ballate suggestive come “Why” e l’arrangiamento per voce e pianoforte di “My Everything”.

DOVE: Teatro Ciak, Viale Puglie 26
QUANDO: Giovedì 10 maggio
INFO&BIGLIETTI: clicca qui.

HARRY POTTER THE EXHIBITION – MOSTRA A TEMA

Harry Potter the Exhibition12 Maggio - 9 Settembre.png

Cimers mettete la musichetta a tutto volume perché Harry Potter è arrivato anche a Milano! Lo aspettavamo da tempo ma finalmente è arrivato uno degli eventi più belli dedicati al mondo della magia. Un’occasione imperdibile per vedere il materiale ispirato ai set dei film, i costumi autentici, gli oggetti di scena, le creature fantastiche (tra cui un dissennatore!). Dimenticate la casa a cui vi sentite di appartenere perché all’ingresso della mostra si verrà assegnati a una delle quattro case di Hogwarts, per poi proseguire attraverso nove stanze, ognuna delle quali dedicata a un determinato luogo. Tra questi troveremo la sala del Cappello Parlante, la Sala Grande e la sala delle Forze Oscure. Dal 12 maggio al 9 settembre, infatti, la Fabbrica del Vapore ospiterà la mostra di 1600 mq che ha già conquistato tantissime città europee e del mondo.  Sul sito leggiamo anche che sarà non solo una semplice visita ma troveremo moltissimi elementi interattivi. “I visitatori possono entrare nell’area del Quidditch e lanciare una Pluffa, sradicare la propria mandragola nella rappresentazione dell’aula di Erbologia e anche visitare una ricostruzione della capanna di Hagrid e sedersi sulla sua poltrona gigante“. Non mancheranno eventi con ospiti famosi, quindi bacchette alla mano e tenetevi pronti perché al binario 9 e 3/4 sta per partire il nostro treno!

DOVE: Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini, 4
QUANDO: 12 Maggio – 9 Settembre.
ORARI: Lunedì dalle 15.00 alle 22.00. Martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 22.00. Venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 23.00.
INFO&BIGLIETTI: clicca qui.

Annunci