HOME FESTIVAL. Il Festival di fine estate

Torna quest’anno per la sua 9° edizione l’Home Festival, dopo il successo dell’anno scorso e le oltre 100.000 persone accorse a Treviso da tutta Europa. Oggi vi raccontiamo di questo evento, cosa aspettarsi e perché sia uno dei festival più interessanti del panorama italiano.

Dal 29 agosto al 2 settembre si svolgerà presso l’Area Dogana di Treviso l’Home Festival, l’ultimo grande evento musicale italiano prima della fine dell’estate. Denominare questo evento soltanto come un festival potrebbe essere riduttivo, in quanto è una manifestazione talmente ampia in cui la musica è soltanto una delle tante componenti dell’intrattenimento offerto, adatto a tutte le persone di ogni età e con un’offerta musicale capace di accontentare tutti quanti.

L’edizione 2017 è stata un successo, riuscendo a portare artisti del calibro dei Duran Duran, Thegiornalisti, Fedez & J-Ax, Liam Gallagher, Justice, The Libertines, Steve Angello e molti altri.
All’interno del festival erano presenti 9 differenti stage, ognuno con musica differente, così da permettere l’ascolto di generi differenti durante l’arco della giornata.

Inoltre, per chi volesse immergersi completamente all’interno del festival per tutti e 5 i giorni, anche quest’anno l’Home offre la possibilità di pernottare in tenda nell’area del festival, così da vivere un’esperienza al pari dei più grandi festival europei. Cosa aspettarci quindi quest’anno? I primi nomi degli artisti che saranno presenti al festival sono stati svelati, con gli Alt-J il giovedì e i The Prodigy il venerdì, ma sono solo alcuni dei tanti altri che verranno svelati nei prossimi mesi.

Per quanto riguarda i ticket, li troverete ad un costo per il singolo giorno di 34.50 €, mentre l’abbonamento per i 5 giorni di festival ha un prezzo molto vantaggioso di 103,50€ fino al 30 giugno. L’appuntamento è quindi fissato a Treviso per la fine di agosto, per concludere l’estate in una maniera unica e speciale, all’insegna della musica, dell’amicizia e degli ultimi raggi di sole prima della fine delle vacanze.

Jacopo Maestri

Annunci