CONSIGLIATI DA CIMO: SETTIMANA DAL 26 MARZO – 1 APRILE

Finalmente la primavera sembra essere arrivata. In questi giorni passeggiare per Milano è diventata un’attività davvero piacevole, soprattutto data la presenza di un sole non troppo caldo. Come sempre, anche questa settimana vi accompagniamo alla ricerca di eventi da vivere anche durante la settimana pasquale. Preparatevi ad un’esplosione di colore!

DIODATO MILANO – MUSICA

Cantautore che ha partecipato al festival di sanremo 2018, Diodato si è fatto notare per la sua canzone “Adesso” eseguita insieme a Roy Paci. Il 26 marzo invece torna sul palco a Milano da solista. Dopo la performance sanremese, Diodato tornerà in tour con il proprio progetto solista e la propria band. Una serata ricca di emozioni ci aspetta alla Salumeria della musica, palcoscenico dove già molti artisti hanno avuto il piacere di esibirsi.

QUANDO: Lunedì 26 marzo
DOVE: Via Antonio Pasinetti, 4
INFO&BIGLIETTI: clicca qui.

TULIPANI ITALIANI – FIORI

Tulipani italiani - Cornaredo.png

Ci hanno deliziato con un panorama spettacolare e hanno deciso di colorare ancora per un po’ la campagna vicino a Milano. Dopo il successo della prima edizione, da martedì 27 marzo torna il giardino di tulipani curato dalla coppia olandese Edwin Koeman e Nitsu Wolanios. E quest’anno il campo diventerà ancora più grande perché ospiterà più di 350.000 tulipani colorati. Ideale per una gita fuori porta durante le festività pasquali, sarà possibile godere di un bellissimo momento in compagnia della famiglia, di amici o di fidanzati/e. Il primo U-Pick Tulip Garden Italiano prevede l’acquisto di due tulipani che corrisponde al biglietto di ingresso. Dal lunedì al mercoledì sarà possibile accedere al campo solo comprando il biglietto in loco, dal giovedì alla domenica invece sarà acquistabile solo online. Andiamo a colorarci!

QUANDO: 27 marzo – metà o fine aprile (data incerta)
DOVE: Viale della Repubblica, Cornaredo (MI)
INFO&BIGLIETTI: clicca qui.

MAN VS FOOD: THE CHALLENGE BURGER – FOOD

Giusto per stare leggeri per l’arrivo delle feste, abbiamo pensato che 1KG di hamburger è un buon inizio. Avete capito bene: 800 grammi di carne di manzo, 200 grammi di chili, cheddar, bacon, pomodoro, insalata, pane e un contorno di 400 grammi di patatine fritte. La sfida consiste nel mangiare questo poderoso piatto in meno di 35 minuti, in palio è previsto un buono di 30€ da spendere presso il locale. Il 27 marzo dalle ore 19.30 alle ore 22.30 presso il locale Hamerica’s in Corso di Porta Ticinese il THE CHALLENGE aspetta stomaci di ferro pronti a tutto!

QUANDO: Martedì 27 marzo
DOVE: Corso di Porta Ticinese 6
INFO E REGOLAMENTO: clicca qui.

IMPRESSIONISMO E AVANGUARDIE – MOSTRA

Van Gogh.jpg

Due opere: Edgar Degas, La lezione di danza (1871 -1874) – Vincent Van Gogh, Ritratto di Camille Roulin (1888 o 1889)

Da Manet a Van Gogh passando per Monet. Degas, Renoir, Cézanne, Gaugin e Pissarro. Ma non solo.  Vasily Kandisky, Paul Klee, Henri Matisse, Marc Chagall e Salvador Dalì. Solo nomi? No, questi sono solo alcuni dei nomi che potrete scorgere tra le sale di Palazzo Reale che dedica spazio all’ “Impressionismo e Avanguardie“. I 50 capolavori, arrivati direttamente dal Philadelphia Museum of Art, raccontano le diverse correnti artistiche susseguitesi tra l’Ottocento e il Novecento attraverso i colori, le forme, i movimenti rappresentati dai più grandi esponenti dell’epoca. Ritratti carichi di emozione, paesaggi luminosi e sculture imponenti ci accoglieranno per farci rivivere la bellezza di un secolo che ha segnato il mondo europeo.

QUANDO: 8 marzo – 2 settembre 2018
ORARI: Lunedì: 14:30 – 19:30. Martedì, Mercoledì, Venerdì e Domenica: 09:30 – 19:30. Giovedì e Sabato: 09:30 – 22:30
DOVE: Piazza del Duomo, 12
INFO&BIGLIETTI: clicca qui. Prezzo ridotto per studenti: 10€

 

Annunci