Settimana dal 6 al 10 febbraio per i CONSIGLIATI DA CIMO

Scopriamo insieme tutti gli eventi milanesi della settimana, fra teatro, mostre e workshop, con i CONSIGLIATI DA CIMO!

LUNEDì 6 FEBBRAIO – INCONTRO CON RUGGIERO CAPPUCCIO – PRESENTAZIONE LIBRO

Ruggiero Cappuccio, celebre drammaturgo e regista teatrale italiano, presenterà il suo libro La prima luce di Neruda, in cui racconta due stagioni della vita del poeta: la stagione dell’amore, delle speranze, e la stagione del buio, della violenza, della morte. Due stagioni raccontate in prima persona dalla voce del poeta e dalla voce della sua donna, Matilde, due esistenze che raccontano la forza della vita e l’incanto civile della parola contro i poteri che la vorrebbero ottusa o distorta.
Interviene Elio De Capitani.

Dove? laFeltrinelli Libri e Musica Piazza Duomo – Via U.Foscolo 1/3, Milano
Inizio ore 18:30

MARTEDì 7 FEBBRAIO – ARCHITETTURE DELLO SPIRITO DI CARLA DATURI – MOSTRA

In mostra presso lo Sblu Spazio al Bello di via Antonio Cecchi 8, le opere recenti di Carla Daturi: vere e proprie sperimentazioni che danno vita a composizioni astratte con la materia insolita dei minerali, delle pietre dure semipreziose, delle conchiglie, del marmo e del vetro, scelti dall’artista in quanto laureata in scienze biologiche e dunque molto appassionata.

INAUGURAZIONE: 7 FEBBRAIO, ORE 18:00
La mostra prosegue dal 8 al 24 febbraio 2017: dal lunedì al venerdì su appuntamento
Per prenotazioni: 02 48000291 /3312499354
È inoltre prevista un’apertura straordinaria il 18 febbraio dalle 15:00 alle 19:30

MERCOLEDì 8 FEBBRAIO – MISURARE LE PERFORMANCE TRA INTEGRAZIONE, ENGAGEMENT E CONTROLLO – WORKSHOP

In occasione del CERISMAS DAY, presso l’ AulaG.127 Pio XI dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, alle ore 14:00, si terrà un incontro relativo ai sistemi di misurazione delle performance, che hanno ormai assunto il ruolo di veri e propri processi manageriali finalizzati a guidare i comportamenti di manager e professionisti verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali e istituzionali. Diversi saranno i temi trattati a proposito di tale argomento, con diversi relatori che si susseguiranno, tra cui Americo CICCHETTI  Direttore ALTEMS e Responsabile Area Eventi CERISMAS

Recapito telefonico: 0272343907
E-mail: cerismas@unicatt.it

GIOVEDì  9 FEBBRAIO – GENERATIONS AND MEMORY: TEMPORALITY AND THE MEDIA – WORKSHOP

Una conferenza dedicata ai media e alla temporalità, il cui tema principale sarà il processo di “generationing”, allo scopo di unire gli aspetti temporali della teoria generazionale e della formazione della memoria per comprendere meglio le categorie temporali dell’esperienza e, più in generale, dell’esistenza sociale. Tra i vari relatori, provenienti da diverse università italiane e non, saranno presenti le professoresse Elisabetta Locatelli e Nicoletta Vittadini.

Il workshop si terrà in Aula SA. 326 Ramorino, presso la sede di via S. Agnese 2 dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, giovedì 9 febbraio dalle 14:30 alle 17:30 e venerdì 10 febbraio dalle 9:30 alle 12:30.

VENERDì 10 FEBBRAIO – HAIR MUSICAL TRIBUTE – TEATRO

Un imperdibile appuntamento al Teatro Nuovo di Milano per chiudere in bellezza la settimana con un tributo ad un grande musical come Hair. Sulle note di celeberrimi ed intramontabili pezzi come Aquarius e Let The Sunshine, Hair Musical Tribute diverte e commuove, riuscendo a tenere incollati alle poltrone gli spettatori per più di due ore.

Inizio replica ore 20:45

Biglietti disponibili qui

Annunci