Settimana dal 23 al 27 gennaio per i CONSIGLIATI DA CIMO

Quali eventi ci riserverà l’ultima settimana di gennaio?
Ve lo dicono i CONSIGLIATI DA CIMO!

LUNEDì 23 GENNAIO – “INCONTRI MUSICALI” CON GIANLUCA IMPERATO” – MUSICA

Apriamo la settimana con il pianista Gianluca Imperato, protagonista del concerto all’Auditorium Gaber del Grattacielo Pirelli all’interno della rassegna “Incontri Musicali” promossa dalla Società dei Concerti. In programma musiche di D. Scarlatti (Sonata in re min. K 213), Liszt (Ballata n. 2 in si min.; “Der Müller und der Bach” da Schubert; “Widmung” da Schumann; “Isoldens Liebestod”), Glière (Cinque Preludi op. 30), Rachmaninov (3 Étude Tableaux op. 33), Ciaikovskij/Imperato (“La Bella Addormentata”: “Pas d’action”), Ravel (“La Valse”).

Ingresso gratuito

Inizio concerto ore 21:00

MARTEDì 24 GENNAIO – “LE STANZE VERTICALI” – MOSTRA

Ultimo giorno per poter visitare la mostra personale di pittura di Bruno Biondi a cura di Massimiliano Bisazza presso la Galleria d’Arte Contemporanea di via Statuto 13, Milano.

Un universo tutto da scoprire, tra grafismo, colori, materiali, angolazioni, punti di vista e potenza simbolica. Questi sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano i quadri in esposizione all’interno di una mostra dove tutto è voluto, nulla è predefinito, ma autentico, sincero e schietto. Vedere per credere.

Per informazioni: 3472265227 (dal martedì al sabato dalle 11 alle 19) oppure info@statuto13.it

MERCOLEDì 25 GENNAIO – MEMORIA E COMPRENSIONE DELL'”ALTRO” TRA DIFESA SOCIALE E GARANZIE INDIVIDUALI: LA PROSPETTIVA GIUSLETTERARIA PER UN DIRITTO PENALE DEMOCRATICO – SEMINARIO

Un evento targato Unicatt in occasione della Giornata della Memoria, che si terrà in aula Maria Immacolata, dalle 12:30 alle 14:00. Relatrice del seminario la Dott.ssa Arianna Visconti, ricercatrice confermata di diritto penale, che interverrà con un’interessante riflessione su un argomento profondo e delicato in un momento di ricordo e commemorazione.

Referente informazioni: eventi.milano@unicatt.it 

GIOVEDì 26 GENNAIO – GREEN DAY’S AMERICAN IDIOT – TEATRO

Dopo Broadway e Londra, arriva finalmente in Italia “Green Day’s American Idiot”, il musical scritto da Billie Joe Armstrong, con le musiche dei Green Day.

Per la regia di Marco Iacomelli, con band dal vivo e canzoni nella versione originale, il musical sarà in scena dal 26 gennaio al 12 febbraio al Teatro della Luna di Assago (MI). Una co-produzione STM – Scuola del Teatro Musicale, Fondazione Teatro Coccia e Reverse Agency, con il sostegno di Fondazione CRT, è l’unico musical in Italia nella stagione 2016/2017 tratto da un successo discografico, che si presenta come un prodotto teatrale innovativo al fine di raccontare la storia di tre amici d’infanzia, ognuno alla ricerca di un senso e di un posto nel mondo dopo gli eventi dell’11 settembre negli Stati Uniti.

Biglietti disponibili online

VENERDì 27 GENNAIO – VISITE AL MEMORIALE DELLA SHOAH DI MILANO

Il Memoriale della Shoah di Milano apre per l’occasione le sue porte a tutti i cittadini interessati a scoprire questo luogo unico in Europa, in quanto il solo teatro delle deportazioni ad essere rimasto intatto. Dalle ore 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso 18.30) sarà possibile effettuare gratuitamente visite sia guidate che libere. Per ogni tipologia di visita è consigliata la prenotazione su Ticketone, con la possibilità di selezionare la fascia oraria desiderata. Inoltre sarà possibile, in base alla disponibilità, riservare le visite anche in loco.

Annunci