PREMIO AGOL GIOVANI COMUNICATORI: UNA SFIDA A COLPI DI BRIEF E PROGETTI.

Cinque categorie, dieci aziende, tre fasi, due destinatari, dieci vincitori: ecco i numeri della seconda edizione del Premio AGOL Giovani Comunicatori … Via alla competizione!

premio AGOL 2 edizione. ph di Isa Santillo

Entro il 31 maggio 2016 è possibile iscriversi al premio annuale dedicato a studenti universitari e giovani professionisti che amano la sfida e hanno voglia di mettersi in gioco, misurandosi e mettendosi in risalto in diversi ambiti della comunicazione. Un’occasione da non perdere che consiste nella realizzazione di un progetto valutato da un comitato scientifico costituito da trenta dei massimi esperti del settore e manager di alcune delle più importanti aziende italiane.

I brief verranno inviati a tutti gli iscritti il 1 giugno e la deadline per la consegna del progetto è il 30 giugno. L’iniziativa è patrocinata da Palazzo Chigi, ANG ( agenzia Nazionale Per i Giovani), Ferpi, Manageritalia.

Ma chi è AGOL?

Acronimo di Associazione Giovani Opinion Leader, AGOL è un network di giovani professionisti che operano nel mondo della comunicazione, del public affairs e delle istituzioni nata nel marzo 2014 con l’obiettivo di favorire il confronto e il dialogo tra i giovani e la classe dirigente in maniera stimolante e costruttiva. Una prospettiva dinamica, moderna ed innovativa che ha portato, nel tempo, alla realizzazione e all’organizzazione di attività volte a far emergere professionalità e competenze dei cosiddetti millennials.

Ma veniamo al premio vero e proprio presentato a Milano, presso il Tim Space di piazza Luigi Einaudi, martedì 3 maggio. Durante l’evento è stato spiegato il regolamento e si sono susseguiti gli interventi di tutti i rappresentanti delle aziende coinvolte quest’anno. Il contest si suddivide in 5 categorie, per ognuna delle quali sono stati elaborati due brief da due aziende differenti, uno destinato agli studenti universitari delle facoltà di marketing e comunicazione e uno ai giovani professionisti del mondo della comunicazione:

#CIMERS che aspettate? Consultate il sito www.premioagol.it e iscrivetevi alla categoria che più vi si addice per ricevere il brief e provare a vincere un Master offerto dalle università partner e uno stage in una delle aziende sponsor: che la sfida abbia inizio!

 

Lisa Santillo

 

Annunci