SETTIMANA DAL 2 al 6 NOVEMBRE – Consigliati da CIMO!

per la seconda settimana della rubrica CONSIGLIATI DA CIMO ecco davvero tanti tanti tanti eventi interessanti.  Mostre fotografiche,  audio-visual performance e due festival a cui si dovrebbe (davvero) partecipare!

Dateci un’occhiata!

LUNEDÌ 2 NOVEMBRE – BREAK A LEG  MOSTRA FOTOGRAFICA

 Laila Pozzo, fotografa milanese,  intitola la sua mostra con la celebre frase che in Inghilterra si usa come buon auspicio prima di entrare in scena “Break a leg” (ovvero “rompiti una gamba”). La fotografa, attenta osservatrice che scava nell’animo dei protagonisti con profondità, ritrae gli artisti nel momento prima di entrare in scena descrivendo storie e relazioni tra personaggi.  Fino al 4 novembre 2015 presso Teatro dell’Elfo – Sala Atelier  un‘ora prima degli spettacoli. Ingresso GRATUITO.

 

MARTEDÌ 3 novembre – AGON, NOTTURNO – audio visual performance

il DANAE FESTIVAL   quest’ anno inaugura una sezione sperimentale dedicata alla musica dalla forte impronta multidisciplinare. Ad aprire la nuova sezione è il centro di produzione e creazione AGON,  con la performance audio visual NOTTURNO di Giorgio Sancristoforo. Il pubblico verrà immerso in  un racconto di ombre e suoni.  La performance è interessante anche per via della  tecnica  utilizzata (mappatura sonora – progetto audioscan) e restituisce suoni ed immagini catturate durante l’attività dell’Acciaieria creando così un film musicato dal vivo. Solo il 3 novembre presso il teatro OUT OFF.   BIGLIETTI

MERCOLEDÌ 4 NOVEMBRE  – INTERNATIONAL GRAPHIC DESIGN WEEK  – FESTIVAL

Comincerà il 4 novembre l’international graphic design week che quest’anno scegli ecome sede proprio Milano. L’apertura   è alle 17.30 presso la Fabbrica del Vapore. in cui sarà presente l’assessore alla cultura, Filippo Del Corno.  Il programma è ricco di eventi (gratuiti su iscrizione) sulla comunicazione visuale. Termina l’8 novembre.  ISCRIZIONE GRATUITA

SPECIALE CREATIVITA’ E COMUNICAZIONE
GIOVEDÌ 5 NOVEMBRE  –  IF! ITALIANS FESTIVAL –  FESTIVAL 

La creatività sale sul palco dal 5 al 7 novembre presso il teatro Franco Parenti di Milano.

IF!  è una bella occasione per confrontarsi, condividere esperienze e stimoli con professionisti nel settore della comunicazione e della creatività.  Il programma è vastissimo: workshop,  ospiti e tantissime conferenze vi aspettano!  Dedicato a tutti e soprattutto a comunicatori, creativi, artisti, produttori, appassionati!  Si parte con la Welcome Ceremony by ADCI e ASSOCOM alle 18.30 presso la Sala Main IF! Show con Davide Boscacci, Nicola Lampugnani, Emanuele NennaAlessandra Lanza e Paola Marazzini (Google) .   Fino al 7 novembre.  BIGLIETTI

 

VENERDÌ 6 NOVEMBRE – 10 REGOLE D’ORO PER  YOUTUBE  – CONFERENZA

Continuano gli eventi all’interno di IF! Italians Festival. Tra tanti noi vi consigliamo le 10 regole d’oro per avere successo su yuotube ore 18:30 – 19:15 | Sala GOOGLE | Teatro Franco Parenti.

ma non è finita qui,  sapete che le scelte degli esseri umani sono guidate da processi instintivi? sapete da dove nasce la creatività? lo potete scoprire nel primo pomeriggio partecipando all’incontro ” An instinct for creativity” con Matthew Willcox  – dalle 14.00 alle 14.45 | SALA MAIN | Teatro Franco Parenti

 

sabato 7 novembre – IF!italians Festival – conferenze, live music show

per chiudere la settimana in bellezza noi che siamo del mondo della comunicazione e della creatività non possiamo di certo mancare a questi eventi:

ore 15:30 – 16:15 | Sala main | Teatro Franco Parenti – MAI DIRE SPOT  by The Big Mama – un live show della Gialappa’s Band. A volte ci capita di incontrare pubblicità davvero imbarazzanti… la casa di produzione The BigMama  ha scelto di portare in evidenza quelli più imbarazzanti, per ricordare a chi lavora nel campo, cosa sia meglio NON fare in pubblicità.  Il trio della Gialappa’s Band si divertirà quindi a ” commentare” in modo divertente tutto ciò che è meglio evitare in ambito pubblicitario per ” Mai dire Spot”

per chi è più interessato alla produzione alle 15:30 – 17:30 | Sala 3 | Teatro Franco Parenti vi sarà un laboratorio attivo QUANDO LE IDEE NASCONO DALLA MATERIA – Il ruolo creativo della produzione ” tenuto da Marco Manfredini direttore creativo della ABC Production. I partecipanti verranno divisi in gruppi e avranno circa un’ora e mezza di tempo per svolgere un brief e una Mistery Box con materiali utili allo sviluppo dell’idea creativa.. da non perdere e da provare! Evento solo su iscrizione mandando una mail a info@italiansfestival.it  entro mercoledì 4 novembre.

Se siete amanti degli aperitivi e di Heineken, in orario apertivo, dalle 18:30 – 19:15 | Sala A | Teatro Franco Parenti ci sarà la conferenza “THIRST FOR CREATIVITY in cui Cristina Gusmini (HEINEKEN) e Bruno Bertelli (Publicis) spiegheranno perchè la creativià è un pilastro strategico dell’azienda e illustreranno le strategie per arrivare ad un risultato  stra-ordinario. Cosa aumenta la brand experience? come riconoscere partner, cultura aziendale e leadership creativa quali elementi fondamentali per realizzare la creatività?

e se non siete ancora sazi… dopo cena dalle 22:30 | Foyer del Teatro Franco Parenti ci sarà un DJ SET elettronico, carico di groove e caratterizzato dalla tecnica reedit  di TIGER & WOODS, che riporteranno in auge musica disco, funk, fusion & soul  per chiudere il festival in modo divertente!

 

 

Annunci