TV TIME: L’APP PER GLI APPASSIONATI DI SERIE TV ESISTE

Netflix, Disney+, Primevideo e Nowtv: quando si è serie tv addicted e si seguono più show contemporaneamente, tenere il conto degli episodi non è sempre facile.

Tv Time è un’app che ha rivoluzionato il modo di guardare le serie tv, non solo dà la possibilità di tenere il conto degli episodi visti e di creare una lista delle serie da vedere in futuro, ma è anche un’ottima app di intrattenimento. Ecco alcune delle sue features più importanti:

  • è possibile creare e personalizzare il proprio account, proprio come avviene sui social con una foto profilo e un’immagine di copertina incisiva scegliendo tra una vasta scelta dei frame più belli delle serie tv del cuore;
  • permette agli utenti di interagire, scambiarsi impressioni e feedback riguardo le ultime uscite;
  • fornisce i dati statistici relativi al numero di episodi visionati ed al tempo stesso il  totale passato davanti alla TV e confrontali con quelli degli amici, collegandolo all’account Facebook.
  • sbloccando la versione premium di Tv Time è possibile segnare i rewatch, in modo da poter scoprire effettivamente quanto tempo abbiamo passato con le serie tv preferite;
  • invia una notifica push quando un nuovo episodio è stato trasmesso o è stato aggiunto alle piattaforme streaming;
  • è presente una sezione commenti per discutere delle serie TV con una comunità social di oltre 1 milione di appassionati;
  • è possibile creare nella sezione “guarda più tardi” una lista per tenere traccia delle serie che si è deciso di lasciare per il futuro.

Dopo un periodo di test, possiamo affermare senza ombra di dubbio che si tratta di un’app veramente ben sviluppata, di facile utilizzo e molto intuitiva.

È disponibile sia per Android che per iOS. L’interfaccia grafica è estremamente semplice, piacevole e funzionale, sottolineiamo la presenza di qualsiasi genere di serie TV spaziando da quelle italiane fino alle internazionali più amate e conosciute. Inoltre, sono compresi anche i manga ed i cartoni animati.

Chiara Russo