MY BRANDING, MY STORYTELLING: RAFFAELE DELLISANTI

Sono Raffaele Dellisanti e mi accingo a concludere il mio percorso di laurea magistrale presso l’Università Cattolica, con indirizzo CIMO. Ho scelto questo corso perché penso sia stata la giusta prosecuzione della laurea triennale in scienze della comunicazione e soprattutto perché, durante questi due anni, ho approfondito le mie conoscenze nell’ambito dei media, della comunicazione e della struttura delle imprese. Le mie passioni sono il cinema e le serie tv. Durante il tempo libero mi piace guardare i film, ma al tempo stesso non rinuncio mai ad una partita di tennis o di calcio!

RUOLO SVOLTO NELLO STAGE

Il mio ruolo da stagista all’interno della società “Digital Dictionary”, prevedeva la stesura di articoli nell’area “Salute”, “Comunicazione” e “Marketing” in quanto l’azienda basa i suoi profitti su più canali differenti. 

SETTORE / AREA

“I health you” (area incentrata sulla salute)

“Digital Dictionary” (area incentrata sul marketing)

MANSIONI SVOLTE

Durante questo stage non avevo una cosiddetta “giornata tipo”, in quanto mi venivano assegnati degli articoli da scrivere, con determinate scadenze, perciò dovevo organizzare il mio lavoro in base alla scadenza di questi. 

Gli articoli variavano dalla salute al marketing alla comunicazione e venivano scritti con la metodologia dell’inbound marketing, la pratica che permette di condividere una conoscenza e renderne partecipe chi è estraneo dall’argomento di cui si parla. Perciò con questi articoli ho cercato di coinvolgere i lettori della società, dopo che puntualmente venivano corretti e revisionati dalla mia tutor, per poi essere caricati sui vari blog del sito ufficiale di Digital Dictionary

PUNTI DI FORZA E PUNTI DI DEBOLEZZA RISCONTRATI

Il mio percorso durante questo stage mi ha permesso di conoscere persone altamente qualificate ma al contempo giovani, che, con i loro consigli, le loro accortezze e la conoscenza nell’ambito del digitale, mi hanno permesso di cogliere al meglio ogni aspetto delle mansioni assegnatemi, facendomi sentire parte integrante della società.  

UN CONSIGLIO 

Vi consiglio di svolgere al meglio questo percorso di laurea magistrale, affinchè possiate essere pronti per il mondo lavorativo, in quanto è totalmente differente dal percorso universitario!

LO SLOGAN PERSONALE 

“Mai accontentarsi!”

Raffaele Dellisanti