CONSIGLIATI DA CIMO: SPECIALE CAPODANNO E VACANZE!

Cari CIMERS, terminati i tre giorni delle grandi abbuffate, siamo qui per augurarvi un 2020 sereno, prolifico e soddisfacente dal punto di vista accademico e lavorativo! Nonostante gli esami imminenti, una pausa dallo studio non ha mai fatto male a nessuno, per questo motivo ecco i nostri consigli sugli appuntamenti da non perdere in queste vacanze natalizie!

CAPODANNO 2020 31 DICEMBRE

Non avete ancora deciso dove farete il capodanno? Noi abbiamo qualche idea!

MILANO CAPODANNO FOR FUTURE 2020

Un 2020 e inizio dell’anno all’insegna della sostenibilità, è questo il focus del Comune di Milano, che per celebrare l’arrivo del nuovo anno promuove un concerto-spettacolo in Piazza Duomo verde ed eco-friendly. A rappresentare le voci dei giovani, che nel mondo e in Italia si impegnano per un futuro migliore, ci sarà l’attivista italiana Federica Gasbarro. Tanti i nomi di chi si esibirà sul palco di fronte al Duomo, ricordiamo Myss Keta, Coma Cose e Lo Stato Sociale. Gli hashtag della serata saranno #CapodannoForFuture e #MilanoForFuture.

DOVE: Piazza Duomo, Milano
QUANDO: martedì 31 dicembre, ore 20
INFO&PRENOTAZIONI: Ingresso libero, per avere maggiori informazioni visitate il sito.

2020 A BASE_1 HOUR 

BASE ci ha abituati per tutto l’anno a eventi avanguardistici, non poteva certo smentirsi all’ultimo dell’anno. L’hub creativo in zona Tortona ha pensato, per ogni ora dopo la mezzanotte, a una festa diversa: allo scoccare dei sessanta minuti una pioggia di coriandoli segnerà l’inizio della festa successiva. Si alterneranno Rock and Roll, Disco 70/80, Hip Hop & R’n’B e Trashdance. Prima del brindisi è previsto il karaoke Cinepanettone Edition, oltre ad interventi live di Elton Novara.

DOVE: BASE, via Bergognone 34, Milano
QUANDO: 31 dicembre, ore 22:30
INFO&PRENOTAZIONI: visitate il sito di BASE per avere maggiori informazioni.

TRAINING HUMANS 12 SETTEMBRE – 24 FEBBRAIO

Negli ultimi mesi non si è parlato d’altro che di intelligenza artificiale, ecco che l’Osservatorio Fondazione Prada organizza una grande mostra fotografica dedicata a immagini di training, che servono per insegnare ai sistemi di IA a catalogare e a classificare lo scibile umano. Con la diffusione di Internet e dei social media l’argomento si presenta attuale e interessante, soprattutto per quanto concerne la privacy e l’uso improprio delle nostre immagini da parte di organizzazioni internazionali pubbliche o private. La mostra si potrebbe rivelare un appuntamento culturale ricco di spunti per le nostre vacanze natalizie.

DOVE: Osservatorio Fondazione Prada, Corso Vittorio Emanuele II
QUANDO: fino al 24 febbraio 2020
INFO&PRENOTAZIONI: per scoprire tutte le informazioni sulla mostra, cliccate qui.

COMO CITTÀ DEI BALOCCHI 2019 23 NOVEMBRE – 6 GENNAIO

Giunto alla 26esima edizione, Como Città dei Balocchi colora di nuovo gli angoli della città delle scintillanti luci natalizie, che ormai hanno fatto il giro di tutti profili Instagram. Per le vie e le piazze di una delle due province lariane, sarà possibile lasciarsi incantare  dalle luminose animazioni proiettate sulle facciate dei palazzi, che rendono da anni il periodo natalizio magico. Come se non fosse abbastanza, da quest’anno anche l’iconico “ramo del lago di Como”, cioè Lecco, ospita proiezioni del tutto simili a quelle della cugina comense.

DOVE: Via e piazze di Como
QUANDO: fino al 6 gennaio 2020, dalle 17:30 alle 6
INFO&PRENOTAZIONI: per tutte le informazioni visitate il sito.

Martina Bissolo