SETTIMANA 11 – 17 NOVEMBRE. CONSIGLIATI DA CIMO!

CIMERS! Siete pronti ad affrontare la pioggia e la nebbia di Milano per essere presenti a tutti gli eventi di questa settimana? Tantissimi appuntamenti vi aspettano: la comunicazione e le sue professioni, Aquerò e lo spirito del cinema e e soprattutto la Giornata Mondiale contro il Diabete. Scoprite tutte le iniziative, ricche di grandi sorprese!

AQUERÒ LO SPIRITO DEL CINEMA – 16 e 17 NOVEMBRE (MILANO)

Torna anche quest’anno il festival che racconta lo spirito del cinema: Aquerò. Qual è il senso di tutte le proiezioni che ci fanno emozionare? Che si tratti di commedia, di tragedia, di gialli o horror l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare la vita, la morte, la bellezza e la verità. Il festival Aquerò è nato per questo. Durante il weekend, il 16 e il 17 novembre, ci saranno delle proiezioni di film in anteprima nazionale, o opere da riscoprire o incontri con registi presso l’auditorium San Fedele di Milano. Successivamente il Festival si sposterà in altre 10 città: Arcore, Busto Arsizio, Carugate, Cesano Boscone, Galbiate, Gallarate, Gorgonzola, Magenta, Saronno, Sesto San Giovanni. Sabato 16 novembre alle ore 16,30 ci sarà l’evento di apertura proprio all’auditorium San Fedele con le proiezioni a ingresso libero dei cortometraggi finalisti del concorso internazionale Aquerò.

Dove: Auditorium San Fedele, Milano

Quando: 16-17 Novembre

Info&Prenotazioni: Le proiezioni sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti. Il programma delle proiezioni, sia a Milano che nelle altre dieci città è stato pubblicato sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/aquerofestival/

COMUNICATORI 4.0 UN ATLANTE DELLE PROFESSIONI – 16 NOVEMBRE

Un incontro molto interessante nell’ambito di Book-City: quali sono e come cambiano le professioni della comunicazione? Quali sono i bisogni delle aziende che si rivolgono a dei professionisti della comunicazione? Tra gli ospiti, anche la nostra prof.ssa Mariagrazia Fanchi, direttrice di ALMED, che insieme a Andrea Delogu, gruppo Mediaset e Assolombarda, e Layla Pavone, Digital Magics Spa, ci illustrerà la situazione dei professionisti della comunicazione con un focus particolare sulla scena lombarda.

Dove: Unione Grafici di Milano, Piazza Castello 29 (Lanza)

Quando: 16 novembre 2019 ore 13.00

Info&Prenotazioni: Evento gratuito. Sono disponibili 50 posti, per accreditarsi cliccare qui.

PROMUOVERE IL GLAMOUR CAMPING – 14 NOVEMBRE

Un’open lecture organizzata da il Master Digital Communications Specialist di ALMED e CrippaConcept, leader italiano nella progettazione e realizzazione di mobile home e lodge tent per il turismo open air. Durante questa open lecture sarà presentata un’app realizzata proprio dagli studenti del Master: “uno strumento agile che metta in connessione le migliori strutture glamour camping con tutti coloro che desiderano trascorrere un’esperienza di vacanza all’aria aperta senza precedenti”. Non solo l’Italia, ma anche Croazia, Svizzera, Francia e Austria fanno parte del pacchetto. L’innovazione può contribuire allo sviluppo di piccole e medie imprese italiane? A quanto pare si, ma saranno proprio gli studenti del Master a raccontare la loro esperienza durante l’evento.

Dove: Università Cattolica di Milano, Via Nirone 15 (Aula NI 111)

Quando: 14 novembre 10.00 – 12.30

Info&Prenotazioni: L’evento è gratuito. Per i biglietti e per accreditarsi cliccare qui (troverete anche il programma dettagliato dell’evento).

 

FIERA NAZIONALE DEL PANETTONE E DEL PANDORO – 16 e 17 NOVEMBRE

Il Natale si avvicina e non può non mancare l’XI edizione della Fiera nazionale del panettone e del pandoro che promuove il vero Made in Italy. L’edizione del 2019 sarà ricca di eventi per i visitatori, che potranno essere protagonisti del Contest “Ambasciatore del Panettone”: saranno proprio i consumatori infatti a decretare il miglior panettone secondo i proprio gusti! Ma le sorprese non finiscono qua perché saranno due giornate ricche di show cooking, corsi di formazione ed eventi di ogni tipo.

Dove: Museo dei Navigli (Via San Marco, 40)

Quando: 16 e 17 novembre (11.00 – 19.30)

Info&Prenotazioni: Per avere maggiori informazioni riguardo alla Fiera cliccare qui.

L’IMPRESA DI ESSERE DONNA! – 16 NOVEMBRE

Un uomo, Luca Vullo, ha scritto, interpretato e diretto uno spettacolo tutto al femminile. Lo stesso regista ed attore, interagendo con il pubblico, si interroga sull’importanza della donna nella vita, nella società e sulla sua centralità nell’ecosistema. Un grande elogio alle donne che lo porterà a riconoscere la grande importanza dello sviluppo dei pari diritti di uomini e donne all’interno della società. Spettacolo organizzato da Global Think Foundation.

Dove: Palazzo Mezzanotte – Borsa Italiana

Quando: 16 novembre 16:15 – 17:45

Info&Prenotazioni: Per iscriversi cliccare qui. Per maggiori informazioni cliccare qui.

MIT JAZZ FESTIVAL – da 11 a 18 NOVEMBRE

Il Jazz è uno dei generi musicali che hanno subito più trasformazioni nel corso degli anni. Per questo la quarta edizione del Mit Jazz Festival si pone l’obiettivo di mostrare ed esprimere, attraverso le performance di diversi artisti, la dimensione contemporanea del jazz. Ma non solo: ci sarà un importante incontro tra musica e letteratura che avrà come soggetto il mondo di Italo Calvino accompagnato dalle musiche di Claudio Angeleri, ispirato dalle opere del grande scrittore e di cui leggerà anche alcune significative frasi.

Dove: Teatro Grassi e Teatro Studio Melato

Quando: 11 – 18 novembre

Info&Prenotazioni: Per maggiori info e per acquistare il biglietto cliccare qui.

GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE, SCREENING GRATUITI – da 11 a 17 NOVEMBRE

Ogni anno, il 14 novembre, su iniziativa dell’IDF – International Diabetes Federation, si celebra la Giornata mondiale contro il diabete. La rete nazionale di farmacie Lloyds ha deciso di attivare una campagna per accompagnare tutti i cittadini in un percorso di consapevolezza e coscienza nei confronti di questa malattia. In numerose farmacie Lloyds, quindi, sarà possibile effettuare uno screening gratuito della glicemia dall’11 al 17 novembre. L’obiettivo è quello di far emergere i casi ancora non diagnosticati e invitare tutti alla prevenzione.

Dove: In numerose farmacie Lloyds

Quando: Dall’11 al 17 novembre

Info&Prenotazioni: Lo screening verrà effettuato a chiunque lo richieda, senza bisogno di iscrizioni o prenotazioni. Per maggiori info cliccare qui.