CONSIGLIATI DA CIMO: SETTIMANA DAL 19 AL 25 MARZO

I Consigliati da CIMO tornano questa settimana con eventi professionali, ma non solo. Questo weekend infatti saranno protagonisti alcuni dei CIMERS, in un evento molto importante. Curiosi?


FESTIVAL THAUMA 2018. IL TEATRO ANTICO IN SCENA – TEATRO

Da lunedì’ 19 marzo a giovedì 22 marzo si terrà la rassegna teatrale del Festival “Thauma”, giunto ormai alla sua quarta edizione. L’evento è aperto a tutti gli appassionati di teatro, teatro antico, ma ovviamente anche ai curiosi: ce n’è infatti per tutti i gusti! Citando solo alcuni dei numerosi spettacoli che si terranno ogni giorno della rassegna, troviamo “Rane” tratto da Rane di Aristofane, “Aiace” tratto da Aiace di Sofocle e “Epos” tratto da Omero e Virgilio. Attori di questi spettacoli, studenti dei licei provenienti da diverse città tra cui anche Roma, Agrigento e Salerno. Nella giornata di giovedì 22 marzo verrà infine proclamata la scuola vincitrice, premiata per l’esecuzione, i costumi e le scenografie. Il programma dettagliato è disponibile a questo link.

Quando: da lunedì 19 a giovedì 22 marzo, diversi orari

Dove: Teatro Commenda 37, Via della Commenda, 37 Milano

Info: programma qui

BEIERSDORF CHALLENGE – PROGETTO

Venerdì 23 marzo presso la sede di Beiersdorf Italia verranno presentati i progetti finalisti della Beiersdorf Challenge, sviluppati dagli studenti del corso di Strategie e Linguaggi della Comunicazione Mediale. La presentazione è aperta a tutti gli studenti che vogliano parteciparvi.

Quando: venerdì 23 marzo dalle ore 15:00

Dove: Via Privata Eraclito 30 Milano

Info: stage-mi@unicatt.it

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA – EVENTI

Schermata 2018-03-19 alle 16.20.11

Con l’arrivo della primavera tornano anche le Giornate FAI, dedicate alla scoperta dei luoghi italiani che contribuiscono a rendere ammirato in tutto il mondo il nostro patrimonio culturale. In tutta Italia sono più di 1000 i luoghi che nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 verranno aperti a tutti. Sul sito ufficiale del FAI è possibile consultare la mappa completa dei siti d’interesse e gli orari nei quali saranno accessibili.

Quando: sabato 24 marzo e domenica 25, orari variabili

Dove: in tutta Italia

Info: www.fondoambiente.it

STRAMILANO 2018 – SPORT

stramilano

Domenica 25 marzo torna anche uno degli eventi più amati dai milanesi: la Stramilano 2018! Al di là della tradizionale corsa di 10 km che partirà da Piazza Duomo alle ore 9:00, è possibile scegliere di correre 5 km con la Stramilanina che partirà alle ore 10:00 sempre da Piazza Duomo, oppure circa 21 km con la Stramilano Halfmarathon in partenza alle ore 10:30 da Piazza Castello. Le iscrizioni online sono ormai chiuse, ma per gli indecisi dell’ultimo momento sono a disposizione punti d’iscrizione fisici fino a sabato 24 marzo così come il Centro Satramilano, che permetterà di iscriversi fino a poco prima della partenza dell’evento.

Quando: domenica 25 marzo, diversi orari

Dove: Piazza Duomo e Piazza Castello

Iscrizioni: 16€, punti d’iscrizione a questo link

Annunci