CONSIGLIATI DA CIMO: SETTIMANA DAL 5 ALL’11 MARZO

Le lezioni sono iniziate e siamo già nel secondo semestre. Questi primi giorni di lezione ci propongono eventi dedicati al cinema, alla musica, all’editoria e, come sempre, alla formazione. Non resta che scoprirli.


BIOETICA E CINEMA. TECNOLOGIA E TRASFORMAZIONI DELL’ESPERIENZA – SEMINARIO

Il Centro di Ateneo di Bioetica darà il via a una serie di proiezioni cinematografiche presso l’Università Cattolica, con lo scopo di conversare sul rapporto tra cinema e bioetica. I film protagonisti di questa programmazione sono accumunati dagli spunti relativamente alla vita e all’etica su cui basano la propria narrazione. Il primo film proiettato, il 7 marzo, sarà Minority Report, film di fantascienza del 2002 con la regia di Steven Spielberg. A dare il via alla discussione saranno Elena Colombetti, Associato di Filosofia Morale, e Raffaele Chiarulli, PhD in Culture della Comunicazione. Questi eventi avranno luogo in diverse date da marzo a maggio: per conoscere la programmazione completa è possibile consultare la locandina a questo link.

Quando: da mercoledì 7 marzo dalle 14:30 alle 18:00

Dove: Università Cattolica, aula NI 110, Via Nirone 15

Info: ingresso libero, richiesta iscrizione a questo link

CV POINT – VALORIZZARE IL TUO CV – FORMAZIONE

L’8 marzo l’Ufficio Stage & Placement ha organizzato un evento di formazione insieme a Gi Group, azienda specializzata nel settore HR, per gli studenti che desiderano valorizzare al meglio il proprio Curriculum Vitae. Insieme agli esperti di Gi Group verranno valutati il CV e la lettera di presentazione non solo in merito alla loro grafica e alle informazione inserite, ma anche relativamente ai settori lavorativi e alle aspirazioni del candidato. Per iscriversi all’incontro è necessario procedere con l’iscrizione a questo link.

Quando: giovedì 8 marzo, su appuntamento

Dove: Servizio Stage e Placement, Università Cattolica

Info: sep.unicatt.it

“ORONERO LIVE” GIORGIA IN CONCERTO – MUSICA

giorgia forum 2017 281_ph Francesco Prandoni-2

Il 7 e l’8 marzo la cantante italiana Giorgia sarà in concerto ad Assago presso il Mediolanum Forum con il suo tour legato all’album Oronero. Le date dell’Oronero live Tour sono sei, organizzate in collaborazione con Vivoconcerti, sul cui sito è possibile consultare date, luoghi e costi dei biglietti. Tra le canzoni che la cantante romana porterà live troverete “Il mio giorno migliore” e hit del passato come “Gocce di memoria”.

Quando: mercoledì 7 e giovedì 8 marzo, ore 21:00

Dove: Mediolanum Forum, Via Giuseppe di Vittorio 6, Milano

Biglietti: vivoconcerti.com/Giorgia

L’EDITORE: UN MESTIERE NEL TEMPO – TAVOLA ROTONDA

fiera-del-libro-di-milano-tempo-di-libri

In occasione dei 100 anni della casa editrice Vita e Pensiero, nata a Milano nel 1918, si terrà una tavola rotonda dedicata all’evoluzione del ruolo dell’editore, una figura che si muove tra tradizione e innovazione. L’evento verrà ospitato all’interno della manifestazione “Tempo di Libri” che avrà luogo a Milano dall’8 al 12 marzo e il cui programma è consultabile a questa pagina. Partecipanti attivi di questa tavola rotonda saranno Andrea Angiolini (direttore editoriale Il Mulino), Alberto Ottieri (consigliere delegato Messaggerie Libri), Oliviero Ponte Di Pino (curatore BookCity Milano), Aurelio Mottola (direttore editoriale Vita e Pensiero), Armando Torno (Il Sole 24 ORE).

Quando: sabato 10 marzo, dalle 17:30

Dove: FieraMilanoCity, Viale Scarampo – Gate 4 Colleoni e Gate 5 Teodorico

Biglietti: a partire da 10€ acquistabili qui

HOLI FESTIVAL – MANIFESTAZIONE

Domenica 11 marzo dalle 11:00 alle 16:00 presso il Parco Lambro si terrà la tradizionale festa dei colori indiana sotto forma di Festival. L’iniziativa, organizzata dalla Indian Association of Northern Italy sarà in pieno stile Bollywood, con colori, iniziative e giochi, eventi culinari dedicati all’India. Il festival è gratuito e per maggiori informazioni si può consultare l’evento Facebook.

Quando: domenica 11 marzo, ore 11:00-16:00

Dove: Parco Lambro, Via Crescenzago/Via Sangro

Info: evento Facebook

“NASA: A HUMAN ADVENTURE” – ESPOSIZIONE

Schermata 2018-03-03 alle 21.28.54

L’esposizione “NASA a human adventure” è stata prorogata fino al 18 marzo grazie all’enorme successo che ha avuto in questi mesi che è stata presente a Milano. Impossibile perderla per tutti gli appassionati e curiosi: ha avuto continue recensioni positive e un’affluenza senza pari. L’esibizione presenta i veri oggetti utilizzati dagli astronauti per andare nello spazio ed è strutturata in sei sezioni: Gantry entrance, Sognatori, La corsa allo Spazio, Pionieri, Resistenza e Innovazione.

Quando: fino a domenica 18 marzo

Dove: Via Privata Giovanni Ventura 15, Milano

Biglietti: disponibili a questa pagina

Annunci