MY STORYBRANDING: Federica Virgillito si racconta!

L’esperienza di stage è importante per sviluppare  e migliorare competenze  sia hard che soft legate al ruolo che si vuole svolgere nel proprio percorso lavorativo. Ecco la testimonianza della CIMER Federica Virgillito  che ha svolto lo stage come content curator presso una grande azienda di produzione. Vediamo cosa ha appreso e che consigli da a chi vuole intraprendere una strada simile. Buona Lettura. 

  • PRESENTAZIONE DI SÉ:

 Sono Federica Virgillito e frequento il secondo anno di CIMO curriculum Media Management. Sono una persona molto dinamica e tra le mie passioni vi sono la scrittura e l’organizzazione di eventi. Durante il mio breve percorso professionale ho svolto ruoli molto diversi, ma mai statici. Quando ho un po’ di tempo libero mi piace restare  con me stessa e immergermi in storie altrui attraverso la lettura, ma in realtà passo più della metà delle giornate con amici, colleghi e conoscenti che rendono la mia vita sempre più attiva.

  • RUOLO SVOLTO NELLO STAGE:

Redazione e traduzione contenuti

  • SETTORE / AREA:

CINEMA E SERIE TV

  • MANSIONI SVOLTE:

Il mio ruolo principale era trovare dei contenuti interessanti che potessero essere usati insieme ad altro materiale già presente per la produzione di speciali e “dietro le quinte” dei film. Mi è capitato spesso di poter interagire in sala montaggio con il regista e il montatore per la scelta di tagli da fare e discutere sulla scelta di contenuti da inserire che richiedevano una traduzione preventiva, essendo tutte produzioni statunitensi. Durante il periodo del festival di Cannes dovevamo lavorare in tempi brevi perché le interviste sarebbero andate in onda il giorno dopo e in questa occasione come in altre, ho svolto attività di interpretariato.

  • PUNTI DI FORZA e PUNTI DI DEBOLEZZA RISCONTRATI:

Inizialmente credevo che fosse troppo per me lavorare in un’azienda molto grande, ma posso ammettere di esserci riuscita. Ho imparato a lavorare sotto pressione e con scadenze, aumentando la mia capacità di time keeping e gestione dello stress  e credo che questo mi servirà molto nella vita.

  • UN CONSIGLIO

               Siate determinati e sicuri di voi stessi, è bene accettare i consigli ma lasciate a voi stessi l’ultima parola

  • LO SLOGAN PERSONALE

               La determinazione ti porterà dove TU vorrai andare

15225335_10210063389972804_654380486_o

Federica a lavoro

 

Annunci