#CTT: CimoTopTalents la rubrica che dà voce a chi ha un talento, o almeno ci prova

Una rubrica per parlare di chi se lo merita, una rubrica per parlare di chi ha una passione per cui piangere e ridere e provarci ancora e ancora ogni giorno, una rubrica per dare voce a chi ha un sogno e non si accontenta di tenerlo nel cassetto. CIMOInfo lancia la vetrina ufficiale dei talenti, CIMOTopTalents

Canti e hai vinto un concorso? Balli  e hai partecipato a un videoclip? Componi poesie? Sei un fotografo e hai vinto un social contest? Lavori come dj radiofonico tra un esame e l’altro? Stai scrivendo un libro e ti piacerebbe che qualcuno ti notasse? Suoni il sax e sei parecchio bravo? Hai fatto un viaggio super in qualche paese esotico? Insomma, hai un interesse particolare, una passione originale tutta tua e vorresti raccontarlo? Se la risposta ad almeno quest’ultima domanda è sì, allora stai leggendo l’articolo giusto.

CIMOTopTalents nasce dall’idea di dare l’occasione a chi dedica tempo, sudore e anima a un proprio progetto, di qualsiasi tipo, di mettersi in mostra. Attenzione a non cadere nella trappola narcisistica dell’autoreferenzialità. Siamo bel lungi da questo, anzi lo rifiutiamo con entusiasmo. La rubrica non intende diventare un covo di “puffi vanitosi” ma al contrario si pone il glorioso obiettivo di individuare tra la marmaglia quei folli che davvero ci provano a fare qualcosa di diverso, qualcosa di soltanto loro e a cui, magari, riesce anche bene. Se avete timore a farvi avanti perchè, come si sa, la seconda madre sempre in dolce attesa è quella degli invidiosi, CIMOinfo vi dice: <<Lasciateli parlare! Il tempo darà ragione a chi ha ragione>>.

Forrest_BigBeard_Mississippi

Intanto, per non farvi attendere troppo a lungo quel riconoscimento tanto desiderato, noi vi offriamo un primo gradino di notorietà. Se il vostro obiettivo non sono la fama e il successo poco male. Raccontateci la vostra storia, aiuterete chi magari ha la stessa passione, sarete l’esempio per chi di sogno ne ha un altro ma non ha mai trovato il coraggio di strapparlo fuori dal quel cassetto o semplicemente offrirete al variopinto universo di CIMO una stuzzicante storia da leggere.

Scrivete a gloriaviscardi00@libero.it (anche su Facebook) o a cimopress@gmail.com spiegando qual è la vostra passione e in cosa siete bravi oppure pubblicate una foto su Instagram che parli del vostro interesse con gli hashtag #cimotoptalents #CTT #cimoè e sarete ricontattati dalla nostra redazione. “Spammate”, menzionate, nominate anche l’amico di talento, non ci offendiamo, anzi, manterremo il vostro anonimato.

Il nostro sogno è che questa rubrica diventi una sorta di prezioso annuario accademico, non dei visi degli studenti bensì del loro coraggio. Un talento, un intervista; una storia, un articolo. Fatevi avanti timidi talenti! E’ tutto di guadagnato. Male che vada avrete lasciato un traccia eterna nel firmamento del www. Un diamante è sempre, ma anche il web non scherza. VI ASPETTIAMO!

Annunci