Piemontese, classe 1996, sorella maggiore di Aurora Cavallo alias Cooker Girl e creative director del suo brand di abiti da sposa e cerimonia, Nicole Cavallo racconta il suo successo come wedding influencer sui principali social.
Figlia di Alessandra Rinaudo, famosa stilista italiana del settore bridal, e Carlo Cavallo, direttore generale di Pronovias Italia, Nicole è una grande appassionata di moda, abiti nuziali e sartoria. Per questo motivo, qualche anno fa ha dato vita a Nicole Milano, brand di abiti da sposa e cerimonia che porta il suo nome e che nasce con l’intento di avvicinare il mondo delle spose alle giovani millennials. Non a caso, infatti, per raggiungere questo ambizioso obiettivo ha deciso di approdare sui social media di punta, come Instagram e TikTok, rivoluzionando in maniera radicale la comunicazione moda sposa.
Di recente, inoltre, si è fatta conoscere dal grande pubblico social per aver realizzato gli abiti da sposa della nuotatrice Federica Pellegrini, convolata a nozze con l’allenatore Matteo Giunta, e quelli di Nicole Daza, attuale moglie del corridore e campione olimpico Marcell Jacobs.
- Ciao Nicole, benvenuta. Com’è iniziata la tua carriera sui social?
La mia storia sui social network ha inizio circa tre anni fa, quando per lavoro ho deciso di aprire i miei canali per entrare in contatto soprattutto con le spose e spalancare, quindi, le porte di un mondo che a mio parere è ancora troppo poco conosciuto. Da subito, ho iniziato a comunicare sui social attraverso vari formati, tra cui contenuti videoe tutorial! L’anno scorso, invece, ho deciso di aprire un account TikTok ed è stata subito una piattaforma che mi ha entusiasmata moltissimo.
- Quali sono i pro e i contro dell’essere influencer?
Ad essere completamente sincera, per ora non ho ancora vissuto dei veri e proprio contro, ma solo dei grandi pro. Se proprio dovessi indicare un aspetto negativo dell’essere influencer, certamente direi che quando si approda sui social ci si trova automaticamente ad essere esposti in qualsiasi momento con tutte le naturali conseguenze del caso.
- Che rapporto hai con la tua community sui social network?
Nel corso degli anni ho costruito un bellissimo rapporto con la mia community e con le mie spose, è un legamemolto stretto, intimo e confidenziale. D’altronde le accompagno con il mio brand Nicole Milano nel percorso del matrimonio, una fase indubbiamente molto emozionante e delicata della loro vita.
- Ci indicheresti tre consigli per diventare influencer o creator?
Certamente! I tre consigli che darei per iniziare una carriera sui social come influencer sono:
1) Identificare la propria nicchia, quindi capire chi si vuole raggiungere con la propria comunicazione;
2) Comunicare in modo il più possibile autentico e spontaneo;
3) Essere e rimanere sempre aggiornati sperimentando ogni format possibile che viene proposto: il mio motto è «mai fermarsi o accomodarsi».
- Cosa ti aspetti dal tuo futuro sui social?
Attualmente mi piacerebbe solamente dedicare ancora più tempo ai canali su cui comunico per accelerarne la crescita.
Nonostante la sua giovane età, Nicole Cavallo è stata capace di inseguire i suoi sogni, diventando così un’imprenditrice e influencer di successo, dotata di grande creatività, talento e determinazione.
Grazie Nicole per esserti raccontata a CIMOinfo e aver condiviso il tuo percorso con noi!
Alla prossima testimonianza!