My Branding, my Storytelling: Eleny Paolini.

Mi chiamo Eleny Paolini, sono una studentessa di 25 anni e frequento il secondo anno di magistrale, corso di Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse indirizzo Organizzazione Eventi.
Sono una persona molto attiva, mi piace fare sport, viaggiare e scoprire sempre cose nuove.
Proprio per questo motivo, lo scorso febbraio ho deciso di intraprendere la mia esperienza di stage presso la start-up Sharewood.

Sharewood è una piattaforma online di riferimento per il turismo esperienziale e sport all’aria aperta, supporta il territorio, le attività locali e la causa della sostenibilità.
Nasce da un gruppo di giovani ragazzi appassionati di sport all’aria aperta con l’intento di soddisfare la voglia di avventura e ispirare la gente nell’organizzare i propri viaggi.

Sono entrata a far parte di questo team nel settore della comunicazione. Inizialmente, non avendo mai affrontato determinati argomenti come la scrittura SEO, mi hanno assegnato dei corsi online da seguire per poter svolgere al meglio il mio futuro lavoro, scrivere articoli di viaggio.
Una volta appreso il tutto, sono stata introdotta, come dicevo poco fa, alla scrittura da viaggio. Il mio compito è quello di scrivere articoli inerenti ai pacchetti/esperienze che Sharewood vende, invogliando il lettore a consultare costantemente il nostro sito online per essere sempre aggiornato.

Durante le prime settimane ho riscontrato alcune difficoltà nello scrivere gli articoli SEO. Il team però, sempre molto presente e pronto ad aiutare, mi ha accompagnata in questo percorso dandomi tutto l’aiuto di cui avevo bisogno.

Il percorso di stage mi sta facendo crescere molto, sento di essere più autonoma e responsabile, sicuramente grazie al continuo supporto dei ragazzi del team.
Consiglio, a chi vuole intraprendere questo percorso di essere un vero appassionato di sport o di viaggi in quanto il lavoro riguarda esclusivamente questi settori. Gli amanti dei viaggi all’aria aperta possono sicuramente prendere spunto dai vari pacchetti per qualche viaggio personale o perché no, comprarne uno che ha contribuito a realizzare.

“Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi”

Eleny Paolini