Consigliati da CIMO. Speciale Natale!

Eccoci ancora qui per augurarvi un felicissimo Natale e darvi qualche idea per festeggiare al meglio le feste insieme alla vostra famiglia e ai vostri cari. Non si sa mai che tra un’abbuffata e l’altra a qualcuno venga voglia di uscire per farsi immergere dalla magia delle luci, degli alberi e delle decorazioni che addobbano Milano e i dintorni.

TIM IN STAZIONE CENTRALE – fino al 6 GENNAIO

Piazza Duomo e le sue vie limitrofe non sono state le uniche ad essere eccellentemente illuminate: quest’anno anche Stazione Centrale è oggetto di un super show grazie a TIM -Senstation: un trionfo di colori e musica che lascia tutti a bocca aperta anche da lontano e con più repliche dalle 17 alle 23. Non solo: la stessa piazza Duca d’Aosta, dall’8 dicembre al 6 gennaio, diventa un Villaggio di Natale molto particolare e adatto a tutti! Sarà possibile infatti salire anche sulla Tim – Zip Line, un volo di oltre 140 metri con cui si attraversa tutta la piazza, oltre ad usufruire di piste di pattinaggio, skate park e del Christmas market.

Dove: Stazione Centrale, Piazza Duca d’Aosta

Quando: fino al 6 gennaio 2020

Info&Prenotazioni: ingresso libero e gratuito. Per alcune attrazioni come la Zip Line sarà necessario pagare il biglietto.

VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE –  fino al 6 gennaio

Un altro appuntamento originale per chi è stufo di camminare tra gli chalet in legno intorno al Duomo è quello del Villaggio delle Meraviglie ai Giardini Indro Montanelli in Porta Venezia. All’interno sono stati allestiti anche degli appositi spazi con la casa di Babbo Natale e quella della Befana, quindi sono adatti anche per i più piccoli! All’interno del Villaggio sarà possibile passare dei momenti di svago e divertimento insieme a tutta la famiglia grazie a piste di pattinaggio e tanti mercatini.

Dove: Giardini Indro Montanelli, Porta Venezia

Quando: fino al 6 gennaio

Info&Prenotazioni: ingresso libero e gratuito

SPAZIO NATALE EMERGENCY – 23/24 DICEMBRE

Nella cornice dei Navigli solamente lunedì e martedì sarà possibile aggirarsi tra un sostanzioso numero di bancarelle di Natale con un obiettivo ben specifico: vendere oggetti che provengono dai Paesi in cui Emergency lavora ogni giorno dell’anno. Dai libri ai prodotti di bellezza, dai giocattoli ai vini… un modo per arricchirsi aiutando gli altri.

Dove: Via Santa Croce 19, Porta Genova

Quando: 23 e 24 dicembre dalle 10 alle 19

Info&Prenotazioni: Ingresso libero e gratuito

LE GITE FUORI PORTA – GROTTA DI BABBO NATALE

Ovviamente trattandosi di vacanze, molte persone vorranno approfittare di questo tempo anche per staccarsi un po’ da Milano e cambiare aria per qualche giorno. Perché allora non approfittarne per una gita fuori porta? Fino al 29 dicembre, per esempio, a Ornavasso sul Lago Maggiore è possibile partecipare ad una magica esperienza, quasi da film: la Grotta di Babbo Natale. Meravigliosi panorami sui laghi, grotte sotterranee popolate da gnomi e personaggi delle favole, trenini e boschi parlanti….

Dove: Ornavasso, Lago Maggiore

Quando: fino al 29 dicembre

Info&Prenotazioni: per comprare i biglietti cliccare qui. (sono acquistabili anche sul posto anche se si consiglia di prenderli prima per evitare il sold-out).

Matilde Savaglio