SETTIMANA 14 – 20 OTTOBRE. CONSIGLIATI DA CIMO!

CIMERS! Anche questa settimana vi aspettano tantissimi e nuovi appuntamenti da non perdere nella nostra amata Milano. Siete pronti? Saranno giorni ricchi di eventi che riguardano il mondo dell’arte e della fotografia. Ma senza scordare i Digital Days che per chi desidera lavorare nel mondo dei social network è da segnare assolutamente in agenda!

ARTITUDE 16 OTTOBRE

Con il progetto Artitude la street art incontra l’ambiente accademico ed istituzionale dell’Università: all’interno del cortile di Sant’Agnese verrà infatti discussa l’importanza della street art come veicolo di bellezza e strumento di riqualifica degli spazi trascurati. Non solo: a seguito del dibattito, a cui sono invitati a partecipare tutti gli studenti, verrà inaugurato il murales di Finnano Fenno per celebrare il legame tra i giovani, l’istituzione accademica e nuove forme espressive. L’associazione studentesca che porta avanti il progetto è nata proprio all’interno della facoltà di CIMO – Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse.

Dove: Via Sant’Agnese 2, Milano

Quando: 16 ottobre ore 11.00

Info&Prenotazioni: Evento libero e gratuito, aperto a tutti.

DIGITAL INNOVATION DAYS 17 – 19 OTTOBRE

Si tratta di uno degli eventi più attesi dell’anno per quanto riguarda il mondo digital. Eleonora Rocca, la sua fondatrice, lo aveva inizialmente pensato come un semplice un momento di confronto tra esperti, studiosi e curiosi del mondo social. Nel corso degli anni ha subito una grandissima trasformazione e ha iniziato a includere tematiche che riguardano il mondo dell’innovazione a 360° gradi, tra le quali: Digital Marketing, Digital Transformation, Open Innovation, Social Media Marketing, Influencer Marketing, Imprenditoria e trend tecnologici del futuro.

Dove: Talent Garden Milano Calabiana

Quando: 17 – 18 – 19 ottobre

Info&Prenotazioni: Per partecipare all’evento e avere maggiori informazioni riguardo a prezzi e biglietti, cliccare qui.

MOSTRA CON DIPINTI DI MANET E PICASSO 17 OTTOBRE 2019 – 9 FEBBRAIO 2020

La straordinaria collezione di Justin K. Thannhauser, donata nel 1963 al Guggenheim di New York e per la prima volta in Europa, è in mostra a Palazzo Reale dal 17 ottobre. Presenta circa cinquanta capolavori di grandi maestri impressionisti, post-impressionisti e attivi all’interno delle avanguardie dei primi anni del Novecento, tra cui Paul Cézanne, Pierre-Auguste Renoir, Edgar Degas, Paul Gauuguin, Edouard Manet, Claude Monet, Vincent Van Gogh e un nucleo importante di opere di Pablo Picasso.

Dove: Palazzo Reale

Quando: 17 ottobre 2019 – 2 febbraio 2020

Info&Prenotazioni: Per maggiori informazioni su orari, biglietti e visite guidate, cliccare qui.

MARINA ABRAMOVIC ALL’AMBROSIANA 18 OTTOBRE

La Cripta di San Sepolcro che da poco è stata riportata al suo antico splendore, continua il suo dialogo con l’arte contemporanea iniziato nel 2017 con Bill Viola. Dal 18 ottobre sarà possibile assistere al ciclo di video “The Kitchen. Homage to Saint Therese” che ripercorrono la vicenda artistica dell’artista e che interesserà, in particolare, l’area sotterranea della Pinacoteca Ambrosiana dove un tempo sorgeva il Foro Romano. L’esposizione è curata da Casa Testori e prodotta dal Gruppo MilanoCard, gestore della Cripta di San Sepolcro. Durante il percorso sarà possibile anche visitare la Cripta appena restaurata.

Dove: Cripta di San Sepolcro, sotterranei della Pinacoteca Ambrosiana

Quando: 18 ottobre – 31 dicembre 2019

Info&Prenotazioni: Per maggiori informazioni, orari, biglietti e prenotazioni, cliccare qui.

“FAMILY” DI ELLIOT ERWITT 16 OTTOBRE

Si tratta di uno degli argomenti più discussi degli ultimi anni: che cos’è una famiglia? Quali sono le condizioni tali per le quali un nucleo di persone possa essere considerato una famiglia? Elliot Erwitt ha deciso di rappresentare attraverso la mostra “Family” le diverse, spesso anche assurde, declinazioni di famiglia. La mostra è strutturata proprio come un album fotografico, formato dagli scatti selezionati dall’artista insieme alla curatrice del percorso espositivo, Biba Giacchetti. Famiglie allargate, singolari, al limite anche dell’inimmaginabile, perché come sottolinea lo stesso Elliot “possiamo essere la famiglia che scegliamo: quella americana, ingessata e rigida che posa sul sofà degli anni ’60 o quella che infrange la barriera della solitudine eleggendo a membro l’animale prediletto.”

Dove: Mudec, Milano

Quando: 16 ottobre 2019 – 15 marzo 2020

Info&Prenotazioni: Per maggiori informazioni, orari e biglietti, cliccare qui.

Matilde Savaglio

Un pensiero su “SETTIMANA 14 – 20 OTTOBRE. CONSIGLIATI DA CIMO!

I commenti sono chiusi.