PROTECT PARADISE – CORONA E PARLEY UNITI PER IL PIANETA

Corona, noto brand di birra, da sempre è impegnato nella lotta per la salvaguardia ambientale, in particolare quella delle coste e dei mari, considerati dallo stesso produttore luoghi speciali e unici; nel 2017 decise di unirsi a Parley For The Oceans per proteggere il pianeta e ridurre il livello di inquinamento, attraverso campagne sul tema, eventi educativi ed incentivando i consumatori a porre maggiore attenzione in merito.

Con una delle loro più famose campagne, “Protect Paradise”, i due colossi hanno l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e creare in loro un senso di appartenenza e di protezione nei confronti dei nostri paradisi, quei luoghi meravigliosi che fanno parte della nostra Terra.

Una tra le più recenti iniziative promosse da Protect Paradise, ha interessato gli amanti della buona birra: a Milano, in Ripa di Porta Ticinese, è stata installata una vera e propria “plastic machine” nella quale, qualsiasi passante, poteva inserire una bottiglia di plastica e, in cambio, ottenere un coupon per una Corona gratis, da ritirare in diversi store tra cui Elita, Mag Cafè, Sugar e Ugo. Attraverso “Pay with Plastic”, questo nuovo progetto, il brand Corona è riuscito a diffondere l’idea del cambiamento e della tutela territoriale ponendo al centro dell’attenzione i piccoli gesti quotidiani, come quello di buttare una bottiglietta di plastica.

La plastic machine è stata installata accanto ad un’enorme “onda”, un’installazione creata attraverso attività di recupero e riciclo; è composta da oltre 12000 bottigliette e bicchieri. L’opera, si trova ora in una delle tappe del tour di Lorenzo Jovanotti “Jova Beach Party”, che si sta svolgendo in diverse località italiane. Corona è infatti uno dei main partner dell’evento e si sta impegnando a lasciare le location ospitanti i concerti, pulite e senza l’ombra di rifiuti di plastica.

All’interno del progetto “Pay With Plastic” è inserita una nuova iniziativa internazionale che vede protagonista un nuovo packaging in edizione limitata e che ha lo scopo di coinvolgere un numero ancora maggiore di consumatori: per ogni pack acquistato durante i mesi estivi, Corona e Parley puliranno un metro quadrato di spiaggia locale. In commercio ci sono infatti 412.000 confezioni speciali che corrispondono, dunque, a 412.000 metri quadrati di spiagge italiane ripulite.

Tutti vorremmo vivere in un paradiso, quindi impegniamoci affinché il nostro sogno diventi realtà.

Alessandra Sala