L’ULTIMA AVVENTURA DI THE BIG BANG THEORY

The Big Bang Theory è una sitcom statunitense, trasmessa da CBS dal 2007 al 2019, ideata da Chuck Lorre e Bill Prady. Fin dalla messa in onda dell’episodio pilota, la serie ha avuto un gran successo, diventando la sitcom multi-camera più longeva nella storia della televisione statunitense e arrivando a vincere 10 Emmy Award. È inoltre uno degli ultimi prodotti di stampo generalista ad aver avuto successo ed essere riuscito a creare attorno a sé una solida fanbase. 

Dal 28 Gennaio è disponibile su Infinity la 12° stagione con cadenza settimanale, seguendo la messa in onda americana, in modo che i fans più affezionati  non la perdano. 

Big Bang Theory ruoto attorno ai quattro protagonisti, accomunati dall’essere estremamente intelligenti – lavorando tutti come affermati ricercatori in Università – ma quasi incapaci nei rapporti umani. Durante tutte le stagioni assistiamo alla crescita e al cambiamento dei personaggi, cambiamenti che anche durante la 12 non mancano: Penny e Leonard dopo tanto tempo discutono sull’avere dei figli; Amy e Sheldon sono alle prese con la loro nuova vita matrimoniale; Howard e Bernadette cercheranno di equilibrare le loro carriere nonostante la famiglia allargata; Raj, che forse rimane l’unica costante, sempre in cerca del suo vero amore affiancato dal suo fedele cagnolino.

Si può notare una differenza nella trama che diventa più matura, in linea alla crescita dei vari personaggi, che ora affrontano situazioni più coerenti a quelle degli adulti. Rimane la genialità e l’ironia pungente delle battute che hanno consacrato questa serie come una delle migliori sitcom mai create. 

I vari attori sui social in questi giorni continuano a ringraziare per l’affetto che il pubblico gli ha dato e per averli accompagnati in tutti questi anni. Jim Parsons, il nostro amato Sheldon, in memoria della serie, ha pubblicato sul suo profilo instagram una foto dell’appartamento 4A che riporta nella caption “Toc, toc, toc… Penny”, un modo simpatico ma allo stesso tempo commovente per ringraziare tutti i fan per averli seguiti e amati in questi anni.

Marta Grazioli

Annunci