FOX CIRCUS, LE SERIE TV COME NON LE AVETE MAI VISTE

Cinquantadue ore no stop di eventi dedicati alle serie tv, tra panel, incontri, prime visioni ed esperienze tutte da vivere. Si tratta del prossimo appuntamento per noi appassionati, organizzato da Fox Networks Group dal 30 novembre al 2 dicembre allo spazio Base di Milano, 3.500 metri quadrati interamente dedicati al festival.

Un appuntamento imperdibile per noi #CIMERS, ricco di ospiti esperti del settore, speech, tanta musica e, soprattutto, serie tv.

Il programma è molto fitto: il venerdì si parlerà della golden age delle serie tv con Aldo Grasso, professore di Università Cattolica del Sacro Cuore, critico televisivo ed editorialista per il Corriere della Sera, insieme ad altri ospiti; si parla poi di musica con i Mokadelic, creatori della sigla di Gomorra – La serie, insieme a Malika Ayane; a seguire l’intervento “L’amore ai tempi delle serie”.

Speech più tecnici parleranno invece del viaggio di una serie tv dal suo script al teleschermo, oltre all’anteprima assoluta di Grey’s Anatomy, che ci terrà compagnia tutta la notte con una maratona della serie. In serata, invece, è previsto un aperitivo e a seguire una performance live di Baby K.

FOTO 1E come iniziare al meglio il mese di dicembre? Sabato 1 i panel inizieranno dalle 12:30 con “Una lacrima sul video”; a seguire si parlerà di supereroi in “Foxpereroi”; poi un appuntamento tutto crime con il protagonista di Rocco Schiavone, Marco Giallini; alle 19:15 J.D. Pardo presenterà Mayans M.C., spin-off di Sons of Anarchy, in arrivo su Fox e in anteprima alle 18:30.

Si parlerà anche di come promuovere una serie tv e della sua acquisizione e programmazione.

La serata sarà animata dalla musica di Anthony Naples in collaborazione con Le Cannibale. A seguire una maratona di The Walking Dead.

FOTO 2Domenica pomeriggio sarà dedicata alla serie tv Romolo + Giuly, comedy presente sulle reti Fox durante le scorse settimane: presente tutto il cast. Ultimo panel sarà “Operazione paura”. La giornata, però, sarà anche ricca di anteprime: alle 13:45 Butterfly, alle 17:45 l’anteprima mondiale di The Passage, in arrivo negli USA nel 2019, e alle 18:35 la proiezione di Grand Hotel, serie tv della ABC prodotta da Eva Longoria. Oltre a tutti gli incontri, si può anche vivere esperienze sensoriali, proposte per tutte e tre le giornate: potrete sedervi sul divano della famiglia Simpson, percorrere i corridoi del Gray Sloan Memorial Hospital, vivere all’interno di un bunker la lotta per la sopravvivenza di The Walking Dead, attraversare i luoghi più emblematici di tutte le stagioni di American Horror Story accompagnati dall’uomo in lattice e da Twisty il Clown.

Gli incontri sono free entrance, ma prevedono una prenotazione sul sito di Fox Circus, dove si possono trovare luoghi e orari degli incontri.

Buon divertimento!

Morgana Lupica

Annunci