DANAE FESTIVAL, PRIMA NAZIONALE DI IOANNIS MANDAFOUNIS

Sei alla ricerca di eventi culturali nel weekend?
Torna il 3 novembre a Danae Festival, con una prima nazionale, Ioannis Mandafounis, potente e carismatico danzatore.
Dove? DiDstudio/Fabbrica del Vapore – via Procaccini, 4

Oltre che una solida tecnica, Ioannis è in grado di trasmettere energia pura e dinamicità ad ogni suo movimento.
Sing the Positions non è una normale performance, ma un vero e proprio “show” che si sviluppa attraverso una consapevole interazione tra improvvisazione e tecnica, le quali risultano sia divertite che divertenti, su un paesaggio sonoro che va dalla musica classica a quella sperimentale.

Ioannis Mandafounis e Manon Parent, in scena con lui, sono i protagonisti di questo spettacolo. un lavoro del coreografo ateniese Ioannis Mandafounis, già danzatore con il Göteborg Ballet, Nederlands Dans Theater e The Forsythe Company, creato assieme a Maron Parent, violinista di formazione classica, compositrice, ballerina contemporanea e coreografa con base a Berlino.
Grazie alle loro azioni carismatiche e l’aurea di energia che si portano dietro, riescono a  contagiare il pubblico in modo efficace e coinvolgente, offrendo una fusione unica nel suo genere, tra un intermezzo di danza e un concerto, in una formula di grande purezza e semplicità, che fanno la forza del lavoro e della sua capacità comunicativa.

Utilizzando strumenti che hanno accumulato in diversi anni come improvvisatori, musicisti, danzatori, riescono a permeare il palcoscenico delle loro straordinarie abilità nel movimento e nella danza, mescolandole a canzoni e parti sonore, entrambe create dal vivo, stando in ascolto di ogni nuovo spunto che emerge durante lo spettacolo.
Parent e Mandafounis viaggiano musicalmente attraverso diversi soundscapes: dall’opera alla musica sperimentale. Un viaggio tutto da scoprire che porta con sé tratti infantili, invitando il pubblico a viaggiare con loro.

Per uno studente CIMO questo rappresenta un momento unico per entrare in contatto con una scena contemporanea potente e carismatica, diversa dal solito.

Carmen Adele Arcuri

Annunci