Il ponte del 1° maggio è conosciuto per i suoi famosi concerti, tra i quali, a Milano, il famoso Concerto in Barona. Ma dopo qualche giorno di pausa, Milano torna più attiva di prima e ci propone nuovamente tantissimi eventi per tutti gli interessi… e per tutti i palati!
CONCERTO DEL 1° MAGGIO IN BARONA – MUSICA
Il primo maggio torna il grande Concerto in Barona, giunto ormai alla quinta edizione e organizzato dalla cooperativa sociale Bonaventura insieme al Municipio 6 del Comune di Milano e il Comitato Villaggio Barona. Dalle ore 14:00 alle ore 23:00, per nove ore, si alterneranno sul palco numerosi artisti tra i quali Lucafall, Khora Quartet, Flavio Pirini, Ale Ponti, Bolla trio e The Italian Soul.
Quando: 1 maggio dalle ore 14:00
Dove: Anfiteatro in Via Zumbini 6
Informazioni: pagina ufficiale Facebook
COGITO… ERGO WORK – CAREER PATH
Giovedì 3 maggio si terrà un nuovo appuntamento del ciclo “Cogito… ergo work”. In questa nuova giornata dedicata all’orientamento al lavoro è stata organizzata una serie di tavole rotonde ognuna dedicata a una figura professionale interessante per gli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia. Nello specifico, le tavole rotonde sono dedicate alla formazione per l’insegnamento, alle Risorse Umane, all’Editoria e al Commerciale.
Quando: 3 maggio, dalle ore 15:30
Dove: NI 010, NI 011, Atrio
Iscrizioni: a questo link
STREET FOOD PARADE – GASTRONOMIA
Da venerdì 4 maggio a domenica 6 maggio a Sesto San Giovanni all’interno del Parco Marx si terrà la nuova edizione di Street Food Parade, grazie alla quale sarà possibile assaggiare una selezione di cibi internazionale, per tutti i gusti. Saranno più di 40 infatti le cucine selezionate per partecipare a questo attesissimo evento gastronomico.
Quando: dal 4 al 6 maggio
Dove: Parco Marx ingresso da Via Milano, Sesto san Giovanni
Informazioni: pagina Facebook Ufficiale
Tra sabato 5 maggio e domenica 6 maggio torna “Open House Milano 2018“. In questa occasione numerosi edifici della città verranno aperti gratuitamente e a disposizione dei visitatori ci saranno guide esperte che guideranno gli interessati alla scoperta di nuove location milanesi. Sul sito ufficiale dell’evento è disponibile l’elenco delle location aperte, alcune delle quali sono accessibili previa prenotazione. Tra le tante, saranno visitabili l’Albergo Diurno Cobianchi e il Giardino Ventura.
Quando: dal 5 al 6 maggio
Dove: differenti location
Info e prenotazioni: sito ufficiale