CONSIGLIATI DA CIMO: SETTIMANA DAL 12 MARZO AL 18 MARZO

La primavera tarda ad arrivare e le belle giornate non ci hanno ancora fatto visita. Non c’è niente di meglio che rifugiarsi (speriamo per poco) in luoghi caldi per divertirci tra spettacoli, mostre e teatro ma anche per imparare qualcosa per il nostro futuro. Scopriamo insieme gli eventi principali della città di Milano!

MARKETING DELLA GRANDE GUERRA. NASCITA DELLE MODERNE TECNICHE COMMERCIALI – MEETING

Curiosi sulle origini del marketing? Un incontro con l’esperto il Dottor Pier Paolo Pedrini, Ricercatore associato presso l’Université du Québec e l’Università della Svizzera Italiana, ci aiuterà a far luce sui segreti delle nuove tecniche commerciali. L’incontro si terrà all’interno del ciclo di lezioni “Teorie e forme della comunicazione” che aprirà le sue porte anche agli studenti del curriculum Media. Vi aspettiamo martedì 13 marzo alle 10:30 alle 12:30 in aula G.252.

QUANDO: 13 marzo dalle 10:30 – 12:30.

DOVE: Largo Gemelli 1, Milano

FRIDA. OLTRE IL MITO – MOSTRA

Autoritratto con collana di spine, 1940.jpg

Un’artista messicana ha cambiato il mondo della pittura e non solo. Si è imposta con uno stile innovativo parlando del suo stato interiore e del suo modo di percepire la relazione con il mondo. Ma non solo. L’obiettivo della mostra allestita presso il MUDEC di Milano vuole rompere gli schemi e andare oltre le vicende che l’hanno caratterizzata come oscuri traumi familiari, la sua tormentata relazione con Diego Rivera, il desiderio frustrato di Frida di essere madre, e la sua tragica lotta contro la malattia. Infatti sarà possibile ammirare non solo gli oltre 50 dipinti provenienti da tutto il mondo (tra cui due inediti) ma anche disegni, fotografie e lettere inedite. Non ci resta che andare a scoprire un mondo tutto nuovo!

QUANDO: 1 febbraio – 3 giugno 2018

DOVE: Mudec, Via Tortona, 56

Info&Biglietti: clicca qui. (13€ ridotto giovani)

A COLLOQUIO DI LAVORO CON SOFT SKILLS – JOB MEETING

Avete voglia di mettervi in gioco? La XVIII edizione di Job Meeting MILANO vi permetterà di entrare in contatto con aziende italiane e internazionali per aiutarvi a capire dove sta guardando il mercato del lavoro attuale. Numerosi seminari e workshop, volti ad approfondire tematiche particolari e aspetti specifici del mondo del lavoro. Tra questi alle 15 si terrà “A colloquio (di lavoro) con le soft skills” tenuto dalla dottoressa Matilde Dondena e l’attore Daniele Giulietti. Un’attività di co-creazione con il pubblico sulle principali soft skills da allenare per entrare nel mondo del lavoro. Pronti ad una nuova sfida?

QUANDO: 14 marzo alle ore 15

DOVE: BASE Milano – Via Bergognone, 34

INFO: per registrarti clicca qui.

IL PACCO DA GIÙ – FOOD

IL PACCO DA GIÙ.png

È diventato un rito assolutamente imprescindibile per lo studente fuori sede. Quale gioia maggiore si può provare nella vita se non ricevere il fatidico pacco da giù? La Salumeria del design vi propone anche quest’anno di vivere insieme questa gioia con un aperitivo tutto da gustare. Giovedì 5 marzo dalle 17.30 alle 23 potete assaggiare prodotti della Calabria come n’duja, spianata, caciocavallo, funghi, salsiccia fresca, scarafuagli, rosa marina, Cirò e molto altro. Infatti sarà possibile anche partecipare attivamemte e portando all’aperitivo i prodotti che si vogliono condividere.

QUANDO: 15 marzo dalle 17:30 alle 23.

DOVE: Via Cecilio Stazio, 18.

COSTO: 10€

ENRICOMINCIO DA ME – TEATRO

Uno dei comici romani più divertenti torna in scena Enrico Brignano al teatro ciak di Milano con un nuovo spettacolo “Enricomincio da me“. Arrivato ai 30 anni di carriera,  decide di rimettersi in discussione a modo suo riproponendo i suoi pezzi forti e nuove situazioni comiche. Dal 16 al 28 marzo potrete godervi uno spettacolo tutto da ridere insieme ad un campione indiscusso del teatro italiano, amato dal pubblico per le sue performance a Zelig, al cinema e a teatro.

QUANDO: 16 – 28 marzo

DOVE: Viale Puglie 26 angolo via Tertulliano.

Info e Biglietti: clicca qui.

 

 

Annunci